Sara Assicurazioni approva il Bilancio 2022. Utile netto consolidato a 72,7 milioni di Euro. - Il Broker.it

Sara Assicurazioni approva il Bilancio 2022. Utile netto consolidato a 72,7 milioni di Euro.

L’Assemblea degli Azionisti di Sara Assicurazioni, riunitasi il 27 aprile, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2022, che chiude con un utile netto pari a 50,9 milioni di Euro e il bilancio consolidato 2022, che registra un utile netto di 72,7 milioni di Euro e che contiene, al suo interno, la Dichiarazione Consolidata di carattere non Finanziario.

L’Assemblea ha approvato la proposta di riparto dell’utile di esercizio 2022, destinando 35.623.943,27 di Euro alla Riserva Straordinaria e 15.262.465,50 di Euro, alla distribuzione di dividendi. A ciascuna azione ordinaria verrà distribuito un dividendo pari a 0,831 Euro per azione ed a ciascuna azione privilegiata verrà distribuito un dividendo pari a 0,891 Euro per azione.

L’Assemblea degli azionisti della controllata Sara Vita ha approvato il bilancio dell’esercizio 2022, che chiude con un risultato di 3,9 milioni di Euro destinati interamente alla Riserva Straordinaria.

I fascicoli del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato corredati della relazione del Collegio Sindacale e delle relazioni della Società di Revisione sono disponibili presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.sara.it.

Nonostante le complessità che hanno caratterizzato il 2022, il gruppo Sara ha consolidato il suo temperamento di azienda innovativa che persiste nel cavalcare proficuamente un solido modello di business” ha commentato il Direttore Generale, Alberto Tosti.

Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni, primo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori – l’ACI – e una compagnia di assicurazioni, è nata nel 1946 con l’obiettivo di mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi. Sara Assicurazioni è ad oggi la compagnia ufficiale dell’Automobile Club d’Italia ed è punto di riferimento per le famiglie italiane e per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. La sua organizzazione commerciale è formata da una struttura che comprende oltre 600 agenzie e circa 1.500 punti vendita. Oltre a Sara Assicurazioni, del Gruppo fa parte Sara Vita, compagnia specializzata nell’area del risparmio, della previdenza e della tutela, con un’offerta articolata anche nell’area degli investimenti.

 

0 Comments

Leave A Comment