ESCLUSIVA: Intervista Mario SILLA - Responsabile Area Commerciale e Marketing - GLOBAL ASSISTANCE SPA - Il Broker.it

ESCLUSIVA: Intervista Mario SILLA – Responsabile Area Commerciale e Marketing – GLOBAL ASSISTANCE SPA

Abbiamo incontrato con grande piacere Mario Silla Responsabile Area Commerciale e Marketing di Global Assistance SpA.

 

Chi è Mario Silla oltre il manager? 

Un uomo con al centro la famiglia verso la quale, da sempre, dedico il tempo non occupato dal lavoro; moglie fantastica e due figli maschi più che adolescenti, liberi di intraprendere i loro percorsi di studi, orientati a coltivare le proprie aspirazioni.

Due passioni: l’Inter, che metaforicamente e con ironia è anche una scuola di vita come ostinazione nel raggiungere i risultati anche di fronte alle sofferenze.

Il piacere dei contatti umani che soddisfo nel quotidiano facendo un lavoro che continua a divertirmi e che mi consente di conoscere l’eterogeneità dell’essere umano. Montagna, lettura e cinema completano le mie giornate.

 

Global Assistance il suo nuovo AD e il prossimo piano industriale

Vincenzo Latorraca, in carica da gennaio 2021, sta accompagnando, con estremo entusiasmo, la Compagnia verso una nuova ed ulteriore fase della propria storia, contraddistinta, più o meno ogni decade, da un salto quali-quantitativo; siamo pronti a quella che chiamiamo la fase degli anni ’20 che prevede sviluppo di nuovi prodotti, efficientamento dei processi distributivi e trasformazione digitale.

Vincenzo ha proposto un piano industriale triennale 2021-2023, accolto con favore dall’Azionista e da tutti gli stakeholder: Dipendenti, Società del Gruppo e Reti distributive con le quali collaboriamo.

 

Ci evidenzi l’azionariato della compagnia?

La Compagnia ha un azionista unico, Ri-Fin S.r.l. che è anche azionista unico di Global Assicurazioni SpA (Distributore iscritto nella Sez. A del RUI) e di Global Broker SpA (Distributore iscritto nella Sez. B del RUI).

Ri-Fin ha sempre sostenuto ed accompagnato la crescita della Compagnia ed in particolare in questi ultimi 3 esercizi nei quali non ha proceduto nella riscossione dei dividendi, testimoniando la forte volontà di dare continuo impulso allo sviluppo della società.

 

Gli intermediari sempre la rete maggiormente apprezzata? Anche nel prossimo futuro? 

Assolutamente! Gli intermediari “tradizionali”, Agenti e Broker, sono asset fondamentale per il consolidamento e sviluppo della Compagnia; grazie e con loro la Compagnia progetta lo sviluppo dei prodotti a “catalogo” e con alcuni di Essi sviluppa programmi per il mondo affinity con soluzioni tailor made che guardiamo con estremo interesse e che ci stanno dando buone soddisfazioni.

L’attuale Rete che conta circa 500+ collaborazioni vedrà processi di razionalizzazione e sviluppo di nuove partnership. Il canale bancassurance è al centro dei nostri piani di sviluppo e vedrà l’ingresso di nuove collaborazioni, così come lo sviluppo di altri canali distributivi, in linea con la nostra storia.

 

Come si può collaborare con voi?

Come detto siamo aperti a nuove collaborazioni, privilegiamo il “passaparola”, affinché gli attuali Intermediari condividano e rappresentino la nostra filosofia di prodotto e distributiva. In particolare per il canale Agenti & Broker, sul sito della Compagnia, vi è un apposita sessione https://globalassistance.it/diventa-intermediario/ utile ad entrare in contatto con noi, così come ci sono tutti gli strumenti di contatto con la Compagnia anche per lo sviluppo di ulteriori possibilità.

 

Avete nuovi ed importanti prodotti ci racconti la strategia?

Da poco abbiamo provveduto alla ridefinizione dei prodotti: legati alla Casa/Patrimonio e Famiglia; il prodotto Infortuni (che è a disposizione anche delle Piccole Imprese) con un ampio ventaglio di offerte; il prodotto Viaggi estendo alcune coperture anche al Covid-19.

Global Assistance sta integrando la propria offerta rivolta, ad oggi, principalmente al retail verso il mondo della Piccola Media Impresa.

Affrontare questo segmento, già oggi interessato dalle nostre polizze di Tutela Legale (Azienda e Professionisti e Tutela Professionista 110%), è sicuramente un percorso molto importante per la nostra realtà, ma anche un segnale verso la Rete che così, tramite nostro, potrà avere ulteriori alternative da proporre alla propria clientela.

 

Hai qualche primizia per i lettori de IlBroker.it?

Come detto ci stiamo muovendo verso il mondo delle PMI; in autunno metteremo sul mercato una polizza multirischi per questo segmento ed integreremo il nostro prodotto Global Sistema Casa con la copertura degli eventi catastrofali.

Entro l’anno faremo ancora delle azioni di aggiornamento di prodotti, ma per queste rimando alle prossime puntate e agli aggiornamenti sui media e social media.

 

Convinti di poter incontrare di nuovo membri di spicco della compagnia medesima e ancora ringraziando per la disponibilità Mario Silla ci salutiamo.

Lucia Picardo – Direttrice ILBROKER.IT

0 Comments

Leave A Comment