CGPA EUROPE e GAAI IN PARTNERSHIP PER LA RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE DEGLI INERMEDIARI  - Il Broker.it

CGPA EUROPE e GAAI IN PARTNERSHIP PER LA RESPONSABILITA' CIVILE PROFESSIONALE DEGLI INERMEDIARI 

L’accordo definito tra la compagnia e il Gruppo Agenti Italiana Assicurazioni include la copertura assicurativa dei rischi, un percorso formativo sulla prevenzione dei rischi di responsabilità civile professionale e un Comitato congiunto per la gestione dei sinistri

 

 

Il Gruppo Agenti Italiana Assicurazioni ha definito una partnership per la gestione dei rischi di responsabilità civile professionale con CGPA Europe, compagnia specializzata nella Responsabilità Civile Professionale degli Intermediari Assicurativi.

 

L’accordo definito con il gruppo guidato dal Presidente Massimo Uncini è ad ampio spettro: oltre alla polizza per la copertura dei rischi di responsabilità civile professionale, include un percorso formativo dedicato alla prevenzione e la costituzione di un comitato congiunto per la gestione dei sinistri.

 

“La partnership è l’esito di una nostra riflessione sull’evoluzione del profilo di rischio degli intermediari professionali”, ha dichiarato Massimo Uncini, Presidente del Gruppo Agenti Italiana. “Attraverso i laboratori del Centro Studi Intermediazione Assicurativa, e dell’Osservatorio Europeo degli intermediari, creati da CGPA Europe, ci siamo progressivamente convinti della necessità di cambiare l’approccio alla gestione del rischio orientandoci sulla prevenzione e la formazione”.

“L’innovazione ha riguardato anche la copertura assicurativa”, ha spiegato Uncini. “CGPA Europe ha mostrato disponibilità verso il nostro obiettivo di superare la logica della polizza standardizzata ed evolvere verso una soluzione più in linea con le nostre specificità”.

 

“ll nostro modello di offerta è basato sul dialogo con gli intermediari professionali”, ha dichiarato Silvia Lumediluna, Responsabile Commerciale di CGPA Europe. “Confrontarsi sui cambiamenti in corso sia della professione, sia dello scenario in cui operano gli intermediari professionali è la premessa per esprimere compiutamente i nostri valori, che anche il Gruppo Agenti Italiana ha scelto di condividere”.

0 Comments

Leave A Comment