Lucia Sciacca, Generali Italia, ‘Direttore Comunicazione dell’anno’ - Il Broker.it

Lucia Sciacca, Generali Italia, ‘Direttore Comunicazione dell’anno’


Milano. Eccellenza dell’anno nei settori insurance, innovazione, customer experience, comunicazione, assicurazioni online e tutela legale: riconoscimenti importanti per Generali Italia all’ottava edizione dei Le Fonti Insurance Awards 2018,a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del Gruppo Generali in Italia.
A Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali Italia, ha vinto il premio come Direttore Comunicazione dell’Anno, per l’innovativa strategia di comunicazione che ha contribuito a rendere il mondo assicurativo più vicino ai clienti e alla comunità, con progetti come Valore Cultura, Welfare Index PMI, e l’inaugurazione dell’Innovation Park, e per “aver fatto della CSR e della semplificazione, a partire dal linguaggio, i motori dell’innovazione”.
L’appuntamento, che si è svolto ieri a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa Italiana, ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto tra i protagonisti del mondo economico-finanziario e di riconoscimento delle eccellenze del settore assicurativo.
Generali Italia si è aggiudicata il principale riconoscimento di Eccellenza dell’Anno nel settore Insurance, per l’innovazione tecnologica messa in campo in diversi ambiti, per la vasta offerta di soluzioni assicurative e di servizi che le permettono di essere sempre al fianco dei cittadini e delle imprese per favorirne la crescita anche attraverso servizi di welfare, e per le iniziative culturali e di responsabilità sociale.
Alleanza Assicurazioni si è aggiudicata il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione Customer Experience 2018, per “aver compiuto 120 anni di continua crescita e prestigio nel campo assicurativo. In particolare, per “Profilo&Dialogo”, l’innovativo e tecnologico processo di digitalizzazione della rete di vendita che offre una Customer Experience unica e accessibile a tutti”, consolidando così Alleanza Assicurazioni come Eccellenza Insurance nel Ramo Vita.
A Genertel, compagnia diretta di Generali, il premio come Eccellenza dell’anno nell’Assicurazione online per “essersi confermata un leader in grado di precorrere i tempi grazie a un approccio innovativo, con assistenza via chat, email, telefono o da app e un servizio rapido ed efficiente in caso di incidente”.

0 Comments

Leave A Comment