Chubb ha annunciato oggi il lancio del suo Servizio di Incident Alert Ambientale in Europa Continentale, Regno Unito e Irlanda.
L’Incident Alert Ambientale di Chubb è un servizio gratuito a disposizione delle aziende clienti di tutte le dimensioni, dalle PMI alle imprese multinazionali. Il programma è stato sviluppato per aiutare i clienti ad accedere a un panel di operatori qualificati, a monitorare i costi di bonifica e a mitigare le potenziali responsabilità associate a sversamenti di inquinanti nell’ambiente.
Gli incidenti ambientali possono avvenire in modo imprevisto e in qualsiasi momento. Quando questi eventi si verificano, le aziende si trovano ad affrontare la responsabilità di bonificare e risanare il sito. Un fenomeno di inquinamento può anche comportare ulteriori costi, come il danno reputazionale, oltre a possibili azioni regolamentari o legali.
L’Incident Alert Ambientale utilizza notifiche personalizzate via e-mail e/o SMS e fornisce anche assistenza per il coordinamento della risposta e la documentazione degli incidenti. È disponibile 24/7, durante tutto l’anno, e attualmente è operativo in più di 50 paesi in Europa, Nord America e Sud America, Asia-Pacifico e Africa, in diverse lingue tra cui italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco.
Dorothee Prunier, Head of Environmental Risk, Chubb Overseas General, ha affermato:
“La capacità di reagire rapidamente a un incidente ambientale è fondamentale per minimizzare ogni potenziale impatto. I ritardi possono aggravare i danni, creare ulteriori problematiche in termini di bonifica e continuità operativa. Possono anche causare problemi dal punto di vista reputazionale. La nuova soluzione di Chubb per segnalare gli incidenti ci permette di fornire ancora più velocemente assistenza qualificata ai clienti colpiti da un danno ambientale, il che significa che possiamo processare i sinistri in modo più veloce e contribuire a limitare eventuali ulteriori problemi.
A proposito di Chubb
Chubb è la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in borsa. Opera in 54 paesi e offre, a livello globale, soluzioni assicurative a imprese di ogni dimensione, a professionisti e famiglie. Opera nel Property & Casualty (P&C) e nell’Accident & Health (A&H), con prodotti sia personalizzati sia standardizzati, attraverso una pluralità di canali. L’elevata capacità sottoscrittiva e l’attenzione al servizio ci sono riconosciuti dal mercato, soprattutto riguardo l’equità e la tempestività con cui gestiamo i sinistri. Grazie al nostro lavoro accurato, alla passione che ci mettiamo e a decenni di esperienza, realizziamo e forniamo le migliori coperture assicurative a individui e famiglie, nonché alle imprese di ogni dimensione. Disponiamo di una gamma di prodotti ampia, anche specialistici e innovativi in quanto centrati sui rischi emergenti. Abbiamo una visione globale del business e un’attenzione alle singole specificità locali in ciascuno dei territori in cui operiamo. Serviamo clienti individuali e famiglie, con una specializzazione nel segmento “Private” dove elevate sono le esigenze di protezione del patrimonio. Allo stesso modo serviamo imprese di ogni dimensione, anche multinazionali dove, in forza del nostro network che ci consente di operare in circa 200 Paesi, siamo in grado di soddisfare le esigenze più complesse e sofisticate. Siamo infine tra gli attori protagonisti nel realizzare programmi affinity, dove è interesse del partner predisporre e offrire servizi assicurativi distintivi e specifici. Le principali società assicurative del Gruppo Chubb si caratterizzano per una forte solidità finanziaria, con un rating AA da Standard & Poor’s e A++ da A.M. Best. Chubb Limited, la società capogruppo di Chubb, è quotata alla borsa valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell’indice S&P 500. Chubb Limited ha sede legale a Zurigo, mentre le Società del Gruppo hanno centinaia di uffici nel mondo e impiegano circa 31.000 persone.
0 Comments
Leave A Comment