ConTe.it, il marchio assicurativo italiano del gruppo Admiral, ha scelto Carlo Conti, uno dei conduttori più popolari della tv italiana, come testimonial per la sua nuova campagna integrata.
Il volto familiare e professionale del presentatore sarà protagonista di una campagna multisoggetto da 30” e da 15”, basata sui valori della trasparenza e vicinanza riassunti nell’incipit “parliamoci chiaro” e dal claim “ConTe è con te”, che accompagnano da sempre il posizionamento del brand.
Nello spot di lancio da 30”, in onda a partire da domenica 5 maggio, Carlo Conti, sul filo dell’ironia, si fa portavoce di una riflessione sugli “atti di fiducia” che ci vengono richiesti tutti i giorni, anche da parte delle assicurazioni auto, definite in modo bonario “il festival delle promesse”. La soluzione è ConTe.it, a cui “a conti fatti” è facile dare fiducia grazie ad un ottimo servizio di assistenza clienti, risarcimenti veloci e prezzi tra i più bassi del mercato.
“Siamo molto orgogliosi della nuova campagna di comunicazione e del nostro nuovo testimonial, un personaggio capace di rappresentare alla perfezione i valori del brand. Carlo Conti è da anni nelle case degli italiani, è oramai uno di noi, e ben descrive lo stile e lo spirito di ConTe.it perché trasmette rassicurazione, vicinanza e qualità”. Ha commentato Barbara Panzeri, Head of Marketing di ConTe.it.
“In un mercato in cui si parla spesso solo di risparmio e prezzi bassi noi vogliamo costruire con il cliente un rapporto basato sulla fiducia. Ciò che chiediamo non è, però, una fiducia incondizionata ma una naturale risposta a ciò che concretamente offriamo: un elevato livello di assistenza, risarcimenti in tempi brevi e prezzi competitivi” ha concluso Panzeri.
La creatività della campagna è stata ideata dall’agenzia BCube, mentre la produzione degli spot è stata affidata alla casa di produzione Alto Verbano con la regia di Gigi Piola.
Oltre che sulle principali TV nazionali, la campagna pubblicitaria si declina anche su radio e canali digitali.
La pianificazione offline è curata dal centro media Wave Maker, mentre la pianificazione online è affidata all’agenzia milanese Geotag con una strategia multicanale che ben bilancia visibilità e performance.
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