Groupama Asset Management entra nel Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA - Il Broker.it

Groupama Asset Management entra nel Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA

Groupama Asset Management si unisce al Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA, l’Associazione italiana per la previdenza e l’assistenza complementare, con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia.  

Groupama AM, parte del Gruppo assicurativo Groupama, è uno dei principali attori europei nella gestione attiva degli investimenti, con un patrimonio in gestione al 31 dicembre 2023 di 102,4 miliardi di euro, di cui  84,9 miliardi per conto di investitori istituzionali. In Italia, a Groupama AM fanno capo 7,8 miliardi di euro di masse in gestione e la Società annovera tra i propri clienti alcuni dei principali investitori istituzionali tra fondi pensione negoziali e preesistenti, casse di previdenza, fondazioni bancarie e compagnie di assicurazione.
Tra i punti di forza di Groupama AM l’offerta di una vasta gamma di soluzioni di investimento sotto forma di gestioni individuali e fondi di investimento armonizzati, che copre un ampio spettro di asset class.
In Groupama AM è forte l’attenzione alla sostenibilità: la Società è stata infatti tra i primi firmatari dei PRI delle Nazioni Unite nel 2006 e attualmente oltre l’82% dei patrimoni è gestito secondo criteri di investimento responsabili e sostenibili. 

“ASSOPREVIDENZA è un centro tecnico di riferimento nel panorama della previdenza e assistenza complementare in Italia e la sua missione è in linea con i nostri valori. L’adesione al Club dei Partners ci permetterà di rafforzare il nostro dialogo con gli attori del settore per contribuire alla crescita del sistema” ha dichiarato Fabrizio Salvi, responsabile delle relazioni con gli investitori istituzionali.

0 Comments

Leave A Comment