Le colpe dei padri ricadono sui propri figli? - Il Broker.it

Le colpe dei padri ricadono sui propri figli?

Non si metteranno a morte i padri per una colpa dei figli, né si metteranno a morte i figli per una colpa dei padri; ognuno sarà messo a morte per il proprio peccato. (Dt 24,16)

Alberto Genovese va in galera ed adesso tutti si scatenano a criticare l’impero messo in piedi da lui.

Facile.It, prende le distanze, Prima.it cambia il presidente, ma comunque oramai il danno di immagine è fatto. Sono volenti o nolenti due creature di Alberto Genovese. La sua corte si sfalda, i suoi cortigiani si dileguano e noi? Noi cominciamo a gridare allo scandalo!

Una cosa è certa Alberto Genovese non è solo un genio del male, le sue due creature principali hanno introdotto un modello di business impensabile fino al 2010. Tutti noi intermediari abbiamo contribuito a renderlo ricco; tutti noi che oggi prendiamo le distane da lui.

Io stesso ho contribuito, per un brevissimo periodo a dare una mano ai manager di Prima.it a sviluppare la propria rete di intermediari; questo perché? Perché il progetto era molto interessante e perché credo fermamente che l’RCAuto debba seguire questi modelli.

Ed allora forse cerchiamo di essere coerenti, almeno nel nostro modo0 di agire e pensare: Alberto Genovese è colpevole di fatti deplorevoli, ma le sue creature non ne debbono pagare le conseguenze; un padre criminale non significa assolutamente che le sue colpe debbano ricadere sui propri figli. Prima.it ha fatto un gran lavoro per rappacificarsi con il mercato dopo lo scivolone della pubblicità “offensiva” e quindi oggi, sotto la guida di George Ottathycal Kuruvilla merita rispetto, fiducia.

Anche Unipol, dopo lo scandalo BNL ha cercato, riuscendoci molto bene, di ricrearsi una immagine solida affidandone la guida a Carlo Salvatori, Manager di comprovata onestà e capacità. Lo stesso dicasi per ITAS, quindi cari lettori, lasciamoci alle spalle Alberto Genovese e guardiamo con attenzione a quanto succederà nel complicato ma affascinante mondo delle polizze RCAuto.

Se proprio dobbiamo discutere riportiamo la nostra discussione a cercare di comprendere quale sarà il futuro del mondo delle polizze RCAUto, se questo business, per esempio (io ne sono un fautore) dovrà ritornare alle regole ante liberalizzazione con una tariffa uguale per tutti. Mettiamo fine allo scandalo delle campagne di sconto tipo GDA e alla guerra dei prezzi e riportiamo la polizza auto alla sua dignità originaria: l’intermediario fa la differenza su di una tariffa che è uguale per tutte le compagnie.

Leonardo Alberti per la redazione ILBROKER.IT

0 Comments

Leave A Comment