Amissima cede il proprio business assicurativo danni al Gruppo Talanx - Il Broker.it

Amissima cede il proprio business assicurativo danni al Gruppo Talanx

Amissima

AmissimaCome gà preannunciato dalla nostra testata nelle settimane scorse visto le indiscrezioni del mercato, oggi è ufficiale e Amissima Holdings, posseduta indirettamente da fondi di investimento gestiti da società affiliate di Apollo Global Management, Inc. (NYSE: APO), ha firmato un accordo di compravendita per il proprio comparto danni con il gruppo tedesco Talanx.

Attraverso l’acquisizione di Amissima Assicurazioni, il Gruppo Talanx rafforzerà la propria presenza in Italia, dove è già presente con HDI Assicurazioni, passando dal 17° all’11° posto per raccolta premi danni.

Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto”, commenta Andrea Moneta, Senior Advisor di Apollo per l’Italia e Presidente del Gruppo Assicurativo Amissima. “L’attenzione per Amissima Assicurazioni da parte del Gruppo Talanx, leader nel mercato assicurativo Europeo, testimonia l’importante lavoro di ristrutturazione e rilancio della compagnia svolto dal management e da tutti i colleghi sotto la gestione di Apollo. Siamo certi che l’apporto di Amissima Assicurazioni consentirà alla nuova proprietà di raggiungere ulteriori importanti traguardi nel mercato italiano”.

La cessione dovrebbe perfezionarsi nel primo trimestre del 2021 ed è soggetta all’approvazione da parte delle competenti autorità.

Amissima Vita non fa parte della transazione e rinnova l’impegno a fornire la massima e costante qualità di servizio ai propri distributori e assicurati.

0 Comments

Leave A Comment