Intermediari Digitali: il 21 Giugno si terrà a Roma la prima Facebook Master Class, ancora pochi posti disponibili. - Il Broker.it

Intermediari Digitali: il 21 Giugno si terrà a Roma la prima Facebook Master Class, ancora pochi posti disponibili.

Il settore assicurativo, come quello del credito, vive una fase di evoluzione importante, il passaggio ad un approccio “Social” è qualcosa che anche le compagnie stanno abbracciando.
 
Da molto tempo ormai gli intermediari, soprattutto quelli assicurativi, hanno capito l’importanza di un approccio più Digital, ma soprattutto più Social per la propria attività di intermediazione; approccio che va chiarito sin da subito, non sostituisce l’intermediazione de visu ma ne è un potente propulsore e motore. Questo è l’incipit che ha dato il via alla prima Facebook Master Class, organizzata da R&B Consulting (leader in Italia per la prima formazione ed aggiornamento professionale sia IVASS che OAM) e Leonardo Alberti (professionista e formatore assicurativo dalla pluriennale esperienza), che si terrà il 21 Giugno a Roma con un numero limitato di posti che vanno via via esaurendosi, le iscrizioni sono partite infatti lunedì 5 giugno. La scelta per un numero limitato è stata fatta per avere una dimensione più “intima” e dare quindi la possibilità ai partecipanti di essere coinvolti attivamente, ma soprattutto per poter essere seguiti dal Social Media Manager; è prevista inoltre la possibilità di prenotare un Working Table, ovvero una consulenza dedicata one to one sulla propria attività di intermediazione e su come promuoverla al meglio attraverso il digitale.
 
Nella quota di partecipazione di soli 100 € è compreso anche il pranzo presso la stessa struttura che ospita l’evento ed inoltre le ore di corso (6 in totale) saranno valide ai fini IVASS. All’evento parteciperà anche UnoOne per presentare la sua app dedicata ai professionisti del settore assicurativo.
Per iscriversi al corso è possibile cliccare qui http://bit.ly/2qDRgSt
 
Tra gli argomenti trattati durante il corso vi sono:

  • Gestione del profilo e/o pagina in ottica business
  • Accrescere la propria credibilità: il personal branding su Facebook
  • Come migliorare le proprie performance: lo storytelling su Facebook
  • Come gestire la pagina al meglio: conoscere il pubblico
  • Come gestire al meglio i contenuti
  • Gli hashtag: uno strumento per le pubblicazioni
  • L’analisi dei dati: gli insights
  • Creazione di una campagna sponsorizzata, step by step

 
L’intento della Master Class è quello di fornire strumenti e best practice da utilizzare nella propria attività, dando la possibilità di monitorarne l’andamento passo passo. Tutti i partecipanti verranno successivamente seguiti, in maniera tale da affinare sia gli strumenti sia le metodologie utilizzate per la promozione online.

0 Comments

Leave A Comment