È dal 2018 la Compagnia leader nell’assistenza Europ Assistance, divisione Italia, ha iniziato il suo percorso nel rafforzamento il canale Retail, lanciando il progetto Hub & Accelerator Agencies.
Si tratta di una rete di agenzie Hub specializzata nelle collaborazioni orizzontali tra intermediari assicurativi.
In pochi anni, la formula si è rivelata vincente: abbiamo già parlato dell’apertura nell’area Nord Ovest, con la prima Agenzia Xela Hub, a Torino. Successivamente è stato replicato il modello Hub nella capitale, con l’Agenzia MS Insurance Hub. A febbraio 2022 vedrà la luce l’Agenzia Futura Hub, con sede a Bologna.
Un progetto a diffusione capillare, che grazie ai tre store svolge attività di sviluppo commerciale e aggregazione di intermediari presenti nel territorio del Centro, Est e Nord Ovest Italia per conto di Europ Assistance.
Cosa ha permesso uno sviluppo così allargato del modello Hub? Ce ne parla Flavio Mangia, Head Project Hub & Accelerator Agencies e responsabile dell’attività di intermediazione delle tre agenzie:
“Il progetto Hub & Accelerator Agencies è una realtà unica e innovativa.
Specializzato nelle collaborazioni orizzontali tra Intermediari assicurativi, ha dimostrato di essere lo strumento ottimale per semplificare il rapporto che l’Intermediario sviluppa con la Compagnia, fornendo un elevato standard di assistenza agli intermediari cui ci rivolgiamo, tanto nella fase assuntiva che distributiva dei prodotti di Compagnia.
Gli intermediari che operano e si muovono all’interno del progetto, ad oggi più di 250, sono supportati a 360° grazie a 12 persone in staff dedicate. Questo è il motivo per il quale il modello distributivo dell’Hub ha avuto modo di nascere e consolidarsi.”
0 Comments
Leave A Comment