Ricordiamo ai nostri lettori che sono aperte le iscrizioni!
Il Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi (DISAQ, Dipartimento di “Eccellenza” del MIUR) dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” unitamente all’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in collaborazione e con il Patrocinio di Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA) e Associazione Nazionale Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali (ANRA), ha organizzato un Master Universitario di II livello in “GOVERNO DEI RISCHI ASSICURATVI” (MAGRISK), che mira a fornire competenze professionali distintive nel settore assicurativo e del risk management.
Il Master è rivolto anche a chi già operi nell’industria assicurativa, previdenziale, della finanza, della consulenza finanziario-assicurativa, della revisione, e desideri aumentare le competenze professionali in tema, purché in possesso del titolo di studi che ne consente l’accesso (laurea quinquennale/specialistica).
Al corso possono partecipare in qualità di uditori anche coloro che non sono in possesso del titolo di studio richiesto, purché abbiano una adeguata esperienza nei temi del Master. L’uditore può frequentare, anche parzialmente, le attività didattiche del master, ma non può sostenere le prove di verifica e l’esame finale. È prevista, a seguito di convenzione con Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia, in possesso dei requisiti IVASS, la certificazione di ore di formazione in aula valide quale “aggiornamento professionale obbligatorio/30 ore per l’anno 2020” oppure da coloro che intendano iscriversi al Registro (“prima formazione – c.d. 60 ore”), svolte sia dagli stessi allievi ordinari del Master sia da soggetti esterni che siano intermediari assicurativi iscritti o che debbano iscriversi al RUI.
0 Comments
Leave A Comment