Aon inaugura la nuova sede di Roma nel centro storico della città - Il Broker.it

Aon inaugura la nuova sede di Roma nel centro storico della città

Aon inaugura la nuova sede di Roma nel centro storico della città

Aon, azienda leader nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi, apre oggi le porte della sua nuova sede nella città Eterna. L’ufficio della capitale ha infatti cambiato residenza, passando dal complesso dell’EUR al centro storico in via Piemonte 48.

La sede, di circa 2000 metri quadrati, è seconda per numero di dipendenti solo all’headquarter di Milano, ed è ubicata nel rione Sallustiano, destinato fin dall’epoca romana alle dimore più prestigiose. La Villa che ospita gli uffici di Aon è stata restaurata in modo che gli spazi interni, in accordo con quanto disposto dai regolamenti per la tutela dei beni culturali, fossero conservati sia a livello strutturale che dimensionale. Villa Spierer si caratterizza, infatti, per l’imponente scalone centrale, i preziosi pavimenti in marmo e gli eleganti parquet in legno, oltre agli splendidi soffitti affrescati e gli stucchi ornamentali, nonché le coloratissime vetrate. Situata a soli 10 minuti a piedi da Villa Borghese e dalla Stazione di Roma Termini, si sviluppa su 4 piani, 3 fuori terra e uno interrato.

Gli spazi coniugano l’eleganza architettonica della villa con un approccio moderno al lavoro, che rispecchia il modello dell’agile working. L’idea di base è stata quella di creare un ambiente in cui antico e moderno non fossero in contrasto, ma vivessero in simbiosi, ponendo attenzione alle necessità lavorative di Colleghi e Clienti, ai quali sono dedicati in modo esclusivo alcuni piani del complesso immobiliare.

La sede ha, infatti, numerosi spazi di networking per costruire relazioni sempre più solide con i clienti. Da sempre l’obiettivo di Aon è quello di supportare concretamente i clienti affinché possano prendere le decisioni migliori per le loro strategie di business. La nuova sede rafforza il presidio sul territorio consolidando i legami e la vicinanza al tessuto imprenditoriale locale.

I dipendenti hanno la possibilità di lavorare sia in presenza, utilizzando il sistema di prenotazione desk e sale riunioni, che da remoto, rimanendo sempre connessi attraverso sistemi di video e teleconferenza, promuovendo una crescita dell’efficienza operativa e della flessibilità, in un ambiente che incoraggia la creatività e la collaborazione tra i diversi team.

La sostenibilità è un elemento cardine delle sedi di Aon: l’edificio è certificato LEED®, mentre nel giardino della Villa è presente una vettura full electric di servizio per effettuare spostamenti all’interno della città con uno stallo di ricarica, rafforzando l’impegno di Aon nella promozione e nell’utilizzo di una mobilità più sostenibile, per uno stile di vita eco-friendly.

Sarà, inoltre, installato il servizio di e-bike sharing aziendale di Pirelli, gratuito per tutti i dipendenti per facilitare la micromobilità green, già presente nella sede di Milano.

La nuova sede rappresenta, quindi, anche un miglioramento dell’esperienza fornita ai colleghi, in continuità con l’impegno di Aon a prestare massima attenzione al wellbeing delle persone, considerato l’impatto che quest’ultimo ha sulla vita privata e conseguentemente sulle performance aziendali.

“Questa meravigliosa sede, nel cuore della capitale d’Italia, rispecchia la leadership di Aon nel settore della consulenza e del brokeraggio assicurativo. I nuovi uffici costituiscono un investimento importante per Aon, aumentandone la visibilità e affermando sempre di più la sua vicinanza ai Clienti”, ha spiegato Luca Morandi, Direttore Generale e Head of Geographies Nord e Sud Italia di Aon.

0 Comments

Leave A Comment