IPF Awards: premiata la nuova polizza Metlife che aiuta a fronteggiare le malattie gravi - Il Broker.it

IPF Awards: premiata la nuova polizza Metlife che aiuta a fronteggiare le malattie gravi

La nuova copertura assicurativa You Well, studiata per tutelare i clienti in caso di cancro, infarto del miocardio, ictus, Parkinson, malattia dei motoneuroni e SLA ha ricevuto il riconoscimento nel corso dell’“Italy Protection Forum Awards”.

MetLife, leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi è stata premiata per la nuova polizza You Well, la copertura salute studiata per tutelare chi si trova nella necessità di gestire patologie particolarmente importanti, distribuita esclusivamente da circa 1.800 intermediari (broker, agenti e subagenti). Il riconoscimento è stato conferito durante l’edizione 2024 dell’“Italy Protection Forum Awards”, organizzato a Milano da EMFgroup e dedicato ai protagonisti della protection nel settore assicurativo.

Il premio, come di consueto, è stato assegnato da una giuria di esperti del mondo assicurativo che ha riconosciuto “la flessibilità e la validità del prodotto malattie gravi You Well”. Non a caso secondo una survey realizzata da MetLife, le patologie più serie rappresentano una delle maggiori fonti di preoccupazione per una famiglia su tre (32,5%). Più di una su due (63,3%) cita il cancro come timore più diffuso; seguono l’ictus con il 10,9%, l’infarto con il 10,7% e la sclerosi multipla con il 10,1%.

Nasce così la necessità di offrire un prodotto versatile che consenta di affrontare con maggiore serenità le difficoltà legate alla salute in caso di diagnosi di queste malattie. You Well prevede il pagamento dell’intero capitale alla diagnosi fornendo fin da subito un aiuto concreto nel sostenere tutte le spese collegate alla patologia comprese quelle non direttamente riconducibili alle cure mediche: si pensi ai viaggi, all’assistenza alla persona, o ai lavori di adeguamento in casa. Il tutto senza necessità di documentare i costi sostenuti.

Il premio è stato ritirato nel corso della serata di ieri, 25 marzo, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, da Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia al quale è stato anche conferito un riconoscimento personale per “l’impegno nello sviluppo e nella crescita della Protection in Italia.

Vogliamo distinguerci impegnandoci a diffondere soluzioni assicurative innovative – ha dichiarato Taglietti –, talvolta poco note al grande pubblico, ma essenziali per rispondere ai nuovi bisogni di protezione della salute. Per questo obiettivo, la sinergia con i nostri intermediari è fondamentale: attraverso la formazione e la comunicazione, desideriamo offrire insieme a loro una consulenza di qualità, che consenta di identificare la combinazione tra soluzioni tradizionali e coperture più innovative e permettere così alle persone di fronteggiare efficacemente i momenti di difficoltà”.

0 Comments

Leave A Comment