Giuliano Basile è il nuovo amministratore delegato di Benpower - Il Broker.it

Giuliano Basile è il nuovo amministratore delegato di Benpower

Giuliano Basile è il nuovo amministratore delegato di Benpower

Grandi cambiamenti ai vertici dell’azienda di bonifica: a partire dal 1° febbraio 2024 Giuliano Basile ha assunto il ruolo di CEO dopo venticinque anni di esperienza nel mondo dei sinistri. Ben Isufaj, fondatore di Benpower, mantiene il ruolo di Presidente.

Nel corso della sua carriera professionale Giuliano Basile ha ricoperto importanti ruoli manageriali in gruppi assicurativi internazionali, occupandosi sempre di trasformazione, innovazione e semplificazione in ambito Property & Casualty. Ha conseguito un Executive MBA presso la European School of Management and Technology di Berlino e da ultimo ha ricoperto il ruolo di Chief Claims Officer di Generali Italia. È pronto ora ad affrontare una nuova sfida, mettendosi a servizio di Benpower, operante nel settore tecnico del ripristino post-sinistro in ambito property.

Ben Isufaj, fondatore di Benpower, mantiene il ruolo di Presidente e farà parte del Consiglio di Amministrazione istituito ad hoc a decorrere dal 1° febbraio 2024.

Giuliano Basile e Ben Isufaj.

Ben Isufaj e Giuliano Basile hanno intrapreso in questi ultimi mesi un lungo dialogo volto a definire una strategia inedita per Benpower in Italia e in Europa: l’azienda di bonifica ha deciso di rispondere in maniera propositiva alle sfide più attuali del mercato italiano property, confrontandosi con un numero sempre più crescente di sinistri dovuti agli eventi naturali e un panorama sempre più esigente in termini di soddisfazione del cliente, con l’obiettivo di individuare soluzioni tecniche innovative per le aziende e per i privati.

Benpower intende continuare a ricoprire un ruolo primario nel settore sinistri property con un piano di crescita che si sviluppa su quattro dimensioni chiave:

  • Diventare un partner privilegiato delle Compagnie Assicurative così da rendere più tangibili ed efficaci i benefici che le coperture assicurative comportano in tema di gestione delle emergenze.
  • Lavorare assieme ai Broker e agli Agenti generando una value proposition capace di fare la differenza nel risolvere le criticità del danno, costituendo inoltre un plus competitivo nell’offerta commerciale assicurativa.
  • Costruire con i network peritali sinergie in grado di generare processi più snelli e tempestivi per la gestione dei sopralluoghi e degli interventi.
  • Offrire alle aziende e alle famiglie un servizio eccellente capace di contenere la portata dei danni conseguenti a incendi e allagamenti e di ridurre drasticamente i tempi di gestione dei sinistri.

Ben Isufaj si mostra davvero soddisfatto del nuovo modello organizzativo: “Lavorando da oltre 30 anni nel mondo della bonifica ho imparato ad abbracciare il cambiamento e comprendo sia necessario offrire risposte concrete alle nuove sfide. Abbiamo lavorato per dare a Benpower un volto nuovo e stabilire obiettivi di sviluppo che coinvolgessero l’intero team. Conosco la passione e l’impegno che Giuliano riserva al proprio lavoro e sono sicuro che in Benpower possa rivelarsi un ottimo dirigente e un leader per tutti”.

Da subito con Ben”, afferma Giuliano Basile,è apparsa chiara una visione condivisa. Abbiamo un approccio comune alla professione e lo ringrazio per la fiducia dimostrata. Colgo questa opportunità con entusiasmo e determinazione, consapevole di intraprendere un cammino impegnativo e allo stesso tempo di poter sostenere la crescita continua di Benpower”.

 

0 Comments

Leave A Comment