Vittoria Assicurazioni presenta al mercato Vittoria Servizi - Il Broker.it

Vittoria Assicurazioni presenta al mercato Vittoria Servizi

Vittoria Assicurazioni presenta al mercato Vittoria Servizi

Alla nuova società della Compagnia il compito di ampliare l’offerta dei servizi “non assicurativi”. Si parte con gli ecosistemi “Motor & Pet” e “Salute”.

Vittoria Assicurazioni prosegue il suo ambizioso piano di sviluppo costituendo Vittoria Servizi, una società dedicata ai servizi “non assicurativi” che mette a disposizione una proposta sempre più completa ed efficiente rivolta ai Clienti della Compagnia e di altri operatori industriali.

Diversificazione e ampliamento dell’offerta, apertura verso nuovi mercati, aumento delle dimensioni dell’azienda, accesso a nuove tecnologie e competenze per soddisfare i bisogni dei Clienti. Sono queste le motivazioni chiave alla base della fondazione di Vittoria Servizi.

Un progetto di grande valore e impatto per l’intero mercato assicurativo italiano attuato attraverso strategiche operazioni societarie come l’acquisizione di realtà con elevato potenziale di sviluppo o con forti competenze specialistiche e l’avvio di partnership con società terze di comprovata fiducia.

Roberto Grasso.

Alla guida della neonata società in qualità di Amministratore Delegato è stato nominato Roberto Grasso che vanta un’esperienza trentennale nel settore assicurativo, con incarichi rilevanti assunti in grandi Compagnie. Negli ultimi vent’anni ha ricoperto il ruolo di Amministratore e Direttore Generale in DAS Assicurazioni, la Compagnia specializzata leader nella tutela legale in Italia, del Gruppo Generali.

“L’ingresso di Vittoria Assicurazioni nel mondo dei Servizi è un passo molto significativo in termini di competitività, crescita, qualità, sviluppo degli ecosistemi e personalizzazione dell’offerta. Un messaggio forte per il mercato che trasmette pienamente la capacità della Compagnia di continuare ad evolvere per e con il Cliente. E io sono estremamente orgoglioso di essere parte di questo nuovo ed entusiasmante capitolo della sua storia centenaria”, dichiara Grasso.

Con la volontà di presidiare nel medio e lungo periodo tutti gli ecosistemi del mercato – Persona, Casa, Mobilità e Azienda Connessa – per garantire ai Clienti un’offerta sempre più ricca e variegata, ad oggi Vittoria Servizi è già composta da due società:

  • Genyio, costituita in partnership con il Gruppo Mapfre e focalizzata sull’ecosistema Motor & Pet, include la riparazione danni Auto cristalli, la riparazione danni Auto grandine e il video consulto veterinario;
  • Comestai, istituita in collaborazione con il Gruppo De Pasquale e incentrata sull’ecosistema Salute, fornisce diagnostica di primo livello certificata e percorsi di prevenzione.

“Con Vittoria Servizi la Compagnia ha deciso di abbracciare le logiche del Servizio per proporre ai Clienti, attuali e futuri, una soluzione, unica nel suo genere, in grado di soddisfare i loro diversi bisogni oltre il piano prettamente assicurativo. – afferma Cesare Caldarelli, Amministratore Delegato di Vittoria AssicurazioniUn progetto sfidante in cui crediamo profondamente che dimostra l’anima innovatrice di una Compagnia tradizionale come Vittoria Assicurazioni. Siamo certi che la strada intrapresa ci consentirà di raggiungere nuovi e importanti traguardi.”

 

0 Comments

Leave A Comment