Assicurazioni: Wide Group acquisisce lo storico broker milanese Mida - Il Broker.it

Assicurazioni: Wide Group acquisisce lo storico broker milanese Mida

Assicurazioni: Wide Group acquisisce lo storico broker milanese Mida

Wide Group, tra le più dinamiche società di brokeraggio assicurativo in Italia, ha acquisito Mida, storica realtà milanese fondata nel 1996 da Michele e Davide Arculeo, a cui si è unito Stefano Agnesi nel 2001.

Mida si è qualificata negli anni svolgendo attività di Risk Management per l’individuazione dei rischi, lo sviluppo di programmi assicurativi e supportando le aziende in aree complementari attraverso proprie alleanze strategiche.

Wide Group, già presente a Milano con la sua sede operativa di Via San Vittore, è il primo broker nato con l’obiettivo di promuovere la digital trasformation dell’intermediazione assicurativa, integrando il fattore tecnologico alle competenze umane. La sua attività si sviluppa attraverso aggregazioni ed acquisizioni di realtà di brokeraggio e di singoli consulenti sul territorio nazionale, con un modello operativo volto a valorizzare le competenze tecniche del broker e ottimizzare la gestione delle attività. Il tutto grazie a una piattaforma tecnologica, sviluppata interamente in-house, che gestisce tutto il ciclo di vita delle polizze, e una struttura solida e snella con team specializzati e dedicati, in grado di supportare l’intermediario nella quotidiana operatività.

L’operazione porta Davide Arculeo e Stefano Agnesi a entrare in Wide Group in qualità di nuovi  partner e l’intero team di Mida a essere totalmente integrato nel gruppo. Matteo Barbini, Co-founder & Managing Partner di Wide Group, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di poter condividere l’esperienza e l’eccellenza di un broker con oltre cinquant’anni di storia, inizialmente guidato da Michele e oggi gestito da Davide Arculeo e Stefano Agnesi, noto per la sua straordinaria competenza nel campo Corporate – prosegue Barbini -. Milano rappresenta una piazza di fondamentale importanza per Wide Group e intendiamo mantenerla tale.
Questa operazione segna per Wide un passo importante, essendo la prima dall’ entrata di Pollen Street Capital. Essa sottolinea in maniera convincente la qualità del nostro modello consulenziale, il quale si è ulteriormente potenziato grazie al supporto strategico del Fondo e alla nostra condivisa visione di mercato. Siamo certi che l’inserimento, in qualità di partner, del team di professionisti qualificati di
Mida porterà un notevole incremento alla nostra competitività, contribuendo ad accelerare il nostro ambizioso progetto di crescita”.

“Con grande entusiasmo uniamo le nostre forze agli amici di Wide con i quali ci lega da tempo un rapporto di profonda stima. Proprio l’identità di genesi, valori e visione ci proietta verso un futuro comune volto all’innovazione, mantenendo il nostro approccio fortemente personalizzato nella relazione con il Cliente – dichiara Davide Arculeo, CEO di Mida – Questa è la nostra scelta strategica per offrire soluzioni costantemente adeguate integrando esperienza, una maggior spinta tecnologica e digitale e una più ampia struttura altamente specializzata”.


WIDE GROUP
Wide Group (www.widegroup.eu) è tra le principali società di brokeraggio assicurativo in Italia. Nata nel 2016, Wide
Group ha creato un nuovo modello operativo di Insurtech Broker Aggregator, basato sulla digitalizzazione del
processo di intermediazione assicurativa, volto ad offrire un servizio fortemente distintivo sul mercato in termini di
innovazione tecnologica. Con un fatturato di 15,4 milioni di euro (al 30 aprile 2022) il Gruppo conta
complessivamente più di 200 collaboratori nelle tredici sedi operative di Bolzano, Bologna, Treviso, Milano, Padova,
Verona, Brescia, Reggio Emilia, Roma, Pescara, Torino, Revere e Piombino.

0 Comments

Leave A Comment