AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA DI GROUPAMA ASSICURAZIONI: AL CENTRO IL VALORE DELLE PERSONE - Il Broker.it

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA DI GROUPAMA ASSICURAZIONI: AL CENTRO IL VALORE DELLE PERSONE

Al via la nuova campagna di comunicazione integrata di Groupama Assicurazioni che mette al centro il valore delle persone

“La soluzione in persona” è il nuovo pay off, concepito per enfatizzare il posizionamento del brand sempre più attento alle persone.

È on air da oggi e fino a fine dicembre la nuova campagna ADV di Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – che, a distanza di un anno, torna in comunicazione con un piano integrato su stampa e online per presentare il suo nuovo pay-off.

In linea con i valori che da sempre la contraddistinguono, la Compagnia assicurativa ha deciso di raccontarsi passando da un concept che aveva come fulcro la “protezione” – laddove proprio il periodo pandemico richiedeva una maggiore attenzione ed elaborazione di questo concetto come emblema di tutto il servizio assicurativo – a un copy in cui, la prossimità al cliente e il supporto per arrivare a trovare insieme la soluzione creata su misura per le necessità di ognuno, diventa parte centrale dello storytelling.

Un percorso creativo che ha portato alla nascita del pay off: “Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona”, concepito per valorizzare il ruolo degli agenti e della dimensione “umana” che, in Groupama si concretizza attraverso una rete capillare composta da quasi 1000 agenti, presenti in tutte le regioni dello stivale. Un aspetto identitario e non banale che permette, in situazioni avverse, un’azione tempestiva di supporto e che riflette appieno il ruolo sociale di vicinanza e responsabilità dell’assicuratore, il cui obiettivo è quello di garantire la prevenzione del rischio e la protezione delle persone.

Curata e ideata da Saatchi & Saatchi, la nuova campagna ADV vede protagonisti gli agenti della Compagnia pronti a intervenire in qualsiasi situazione attraverso una finestra metaforica, pronta ad aprirsi nella quotidianità dei clienti. Un visual innovativo e ironico che permette di amplificare valori come: la prossimità alle persone e al territorio, il costante impegno per offrire il miglior prodotto e soluzione assicurativa e infine, la promozione della coesione sociale, imprescindibile componente per una crescita virtuosa della società.

La campagna vive attraverso le principali testate e siti di informazione (come Repubblica.it, Corriere.it, Fanpage.it, Skytg24.it, etc…), con una particolare attenzione anche alle testate sportive (come Gazzetta.it, Sportmediaset.it, Corrieredellosport.it e Skysport.it) e un focus sui social media. La pianificazione media è a cura di Zenith.

Credits:

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Massimo Guerci

Digital Art Director: Antonio Penco

Digital Copywriter: Marta Curcio

Strategist: Veronica Costantino

Team Account: Marta Mingiacchi

Team Digital: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini

Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious

Fotografo & Retoucher: Davide Bellocchio e Scramble Studio

Casa di produzione: Mandala Creative Production


Groupama in Italia

Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale. Groupama Assicurazioni, con 800 dipendenti e una rete di quasi 1.000 agenti, capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente ed è il primo mercato del Gruppo all’estero. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali soddisfacendo le esigenze più evolute con un’offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all’innovazione.

 

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