HDI Assicurazioni scende in campo con AS Roma come ‘Insurance’ e ‘Proud’ Partner - Il Broker.it

HDI Assicurazioni scende in campo con AS Roma come ‘Insurance’ e ‘Proud’ Partner

HDI Assicurazioni e l’AS Roma annunciano di aver siglato una partnership che vedrà la Compagnia di assicurazioni al fianco del Club in qualità di ‘Proud’ Partner nella categoria “Insurance” per la stagione calcistica 2023/24, in partenza il prossimo 20 agosto.

 

Attraverso questa prestigiosa collaborazione, HDI conferma e ribadisce la volontà di investire nel settore sportivo promuovendone quei valori positivi quali determinazione, impegno e dedizione che contraddistinguono, da sempre, anche la vision della Compagnia.

 

Molti i punti di contatto che contraddistinguono HDI e AS Roma. Infatti, la Compagnia ed il Club condividono una identità italiana abbinata ad una vocazione internazionale. Le origini di HDI risalgono ad oltre un secolo fa e affondano le loro radici nel nostro Paese, con un particolare legame con la città di Roma dove sorge l’headquarter dell’azienda. Inoltre, HDI Assicurazioni è parte del Gruppo Talanx, presente in oltre 175 Paesi nel mondo, così come l’AS Roma è ormai una realtà calcistica riconosciuta e seguita a livello internazionale. Forte di una fanbase di milioni di persone nel mondo, il Club è infatti tra i primi per numero di appassionati.

 

Così, in qualità di ‘Insurance’ e ‘Proud’ Partner HDI Assicurazioni affiancherà il suo brand ad una squadra come l’AS Roma che, negli ultimi anni, ha dimostrato sul campo quel carattere di Club italiano in grado di competere da protagonista, anche a livello internazionale.

Dopo aver scelto Federica Pellegrini quale testimonial e brand ambassador di HDI, prosegue il percorso della Compagnia per valorizzare il brand e dare sostegno alla sua Rete vendita su tutto il territorio nazionale.

 

La partnership consentirà ad HDI di entrare in contatto con tutto il mondo degli appassionati di calcio, anzitutto attraverso una presenza fisica del marchio in occasione delle partite di Campionato e di Coppa Italia con led a bordocampo e maxischermi. Poi, continuando a vivere la passione per l’AS Roma anche nel mondo social e digital per essere al fianco degli oltre 32 milioni di followers connessi al mondo dei giallorossi.

 

«In HDI Assicurazioni crediamo molto nei valori positivi dello sport, tra cui determinazione, impegno, tenacia, passione. Valori che promuoviamo internamente alla nostra Compagnia e che raccontano dello stesso impegno e mentalità che applichiamo nel nostro business. Da qui nasce la nostra partnership con l’AS Roma che oggi annunciamo con orgoglio», ha commentato l’Amministratore Delegato di HDI Assicurazioni Roberto Mosca. «Questa collaborazione non è solo questione di brand: siamo orgogliosi di poter supportare da oggi uno dei più antichi Club di calcio italiani».

 

«HDI e AS Roma condividono un’eredità che risale a quasi un secolo fa e una prospettiva che guarda al futuro. HDI fa parte di uno dei più grandi gruppi assicurativi al mondo, presente in oltre 200 Paesi con più di 24.000 dipendenti. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un marchio che ha radici profonde in Italia, ma è parte di un network di livello globale», ha dichiarato Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer dell’AS Roma.

 

0 Comments

Leave A Comment