Aon nomina Agostino Fulciniti Head of Strategy Execution per le Commercial Risk Solutions dell’area EMEA - Il Broker.it

Aon nomina Agostino Fulciniti Head of Strategy Execution per le Commercial Risk Solutions dell’area EMEA

 

Aon plc (NYSE: AON), società di servizi professionali leader a livello mondiale, ha nominato Agostino (“Ago”) Fulciniti Head of Strategy Execution per le Commercial Risk Solutions in EMEA, a partire dal 1° gennaio 2023. In questo nuovo ruolo, Fulciniti entra a far parte della leadership Commercial Risk EMEA. 

Da oltre dieci anni in Aon, Fulciniti è entrato a far parte dell’azienda nel 2009 come CFO di Aon Italia e poi del Medio Oriente, sostenendone la crescita in tutte le geografie e specialty, creando un team FP&A di prim’ordine. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Chief of Staff EMEA, dove ha guidato molti progetti, tra cui quello di interim CEO di Aon nei Paesi Bassi.

In precedenza è stato CFO Commercial Risk e Affinity per le regioni UK e EMEA durante il suo triennio a Londra. Ha anche ricoperto il ruolo di CFO per Aon Cyber Solutions e U.S. Commercial Risk and Health nei cinque anni in cui era basato a Chicago. All’inizio della sua carriera, ha lavorato per sette anni nel settore delle telecomunicazioni mobili, ricoprendo ruoli di pianificazione commerciale e analisi vendite. Fulciniti ha conseguito una laurea in Economia e Legislazione per le Imprese presso la LUISS “Guido Carli” di Roma.

“Ago svolgerà un ruolo chiave nella realizzazione della nostra strategia EMEA per le Commercial Risk Solutions attraverso l’attività di brokeraggio, la gestione dei sinistri, le specialty e la consulenza dei rischi, lavorando a stretto contatto con Luca Tassarotti, responsabile EMEA del Commercial Risk. Ho avuto modo di lavorare con Ago nell’ultimo anno e non vedo l’ora che si concentri in questo nuovo ruolo per migliorare le nostre performance e la nostra crescita, continuando ad aiutare i nostri clienti a prendere le decisioni migliori”, ha dichiarato Eduardo Dávila, CEO EMEA di Aon.

“Sono entusiasta della possibilità di lavorare accanto ai nostri Commercial Risk leader, aiutando i colleghi a fornire una gamma unica di prodotti e servizi a clienti esistenti e a quelli potenziali. Inoltre, questo nuovo ruolo mi darà l’opportunità di sviluppare talenti interni, esplorare ulteriormente i mercati assicurativi e sfruttare le mie conoscenze in materia finanziaria a vantaggio delle aziende che si trovano ad affrontare un contesto di volatilità insieme a grandi opportunità”, ha dichiarato Fulciniti.

Maggiori informazioni su Aon sono disponibili  qui.

0 Comments

Leave A Comment