GROUPAMA ASSICURAZIONI AL FIANCO DI CLIENTI E AGENTI A ISCHIA: - Il Broker.it

GROUPAMA ASSICURAZIONI AL FIANCO DI CLIENTI E AGENTI A ISCHIA:

ASSISTENZA AUTO ESTESA, CANALE DEDICATO PER I SINISTRI, PROROGA PERIODO DI MORA E SOSPENSIONE ATTIVITA’ DI RECUPERO CREDITI 

  • La Compagnia assicurativa estende la copertura legata all’Assistenza Auto ai clienti di Ischia impattati dal disastro dei giorni scorsi, prevedendo il primo soccorso con il carro attrezzi anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali
  • Groupama ha inoltre attivato una squadra speciale per gestire rapidamente i sinistri denunciati legati all’evento catastrofale
  • Per Prodotti Non Auto, Protezione e Vita è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo
  • Tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a gennaio 2023

Groupama Assicurazioni – prima filiale estera di Groupama e uno dei principali player del settore assicurativo in Italia – scende in campo per esprimere tutta la propria solidarietà e vicinanza alla popolazione di Ischia, duramente colpita dalla tragedia degli ultimi giorni, prevedendo l’estensione della copertura Assistenza Auto anche in assenza di acquisto della garanzia eventi naturali e una gestione rapida dei sinistri denunciati legati all’evento catastrofale.

Questa iniziativa contribuisce a rispondere all’attuale situazione di emergenza climatica a supporto della comunità locale e del territorio, dove Groupama Assicurazioni opera. In particolare, l’iniziativa è valida per le richieste di assistenza auto causate dagli eventi del 25 e 26 novembre, che perverranno entro il 26 dicembre, tramite il numero 800 71 39 74.

Per i Prodotti Non Auto, Protezione e Vita, a partire dal 25 novembre – per tutti i titoli non ancora incassati che abbiano scadenza al 31.01.2023 – derogando a quanto contrattualmente stabilito, è previsto un periodo di mora fino a 60 giorni, garantendo la copertura assicurativa fino al termine di tale periodo.

Inoltre, tutte le attività di recupero crediti per le zone interessate sono state sospese fino a gennaio 2023.

La Compagnia ha inoltre disposto un canale telefonico dedicato ai sinistri, attivabile contattando il numero 02/ 89663334, a partire dal giorno 29 novembre.

L’evento di Ischia si aggiunge, purtroppo, alle altre catastrofi verificatesi nel nostro Paese dovute a eventi metereologici estremi legati ai repentini cambiamenti climatici, che stanno diventando sempre più frequenti in tutto il mondo. In linea con la nostra mission di protezione, vogliamo offrire assistenza e sostegno ai nostri Clienti, andando incontro ai loro bisogni nei momenti di maggior necessità” dichiara Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.

Questo gesto si inserisce nel quadro di azioni di solidarietà che Groupama continua a portare avanti con fiducia, scendendo in campo al fianco dei propri Agenti e Clienti nei territori in cui opera, dimostrando la propria vicinanza alle comunità locali e rispondendo in maniera tempestiva ed efficace alle loro esigenze in continua evoluzione, con soluzioni concrete di Assistenza e Protezione.

0 Comments

Leave A Comment