Bancassicurazione: ANIA - Il Broker.it

Bancassicurazione: ANIA

“La bancassicurazione si conferma il canale principale di raccolta di premi assicurativi”. Così, Dario Focarelli, Direttore Generale ANIA, nella sessione di apertura del convegno #bancassicurazione19, organizzato, a Roma, da ANIA Safe e ABI Servizi.

“Nella distribuzione – ha dichiarato Focarelli – il rapporto diretto con il cliente è fondamentale. Genera valore aggiunto che deve essere preservato affinché non venga sostituito dalla tecnologia”.

Il DG ANIA si è soffermato sulle

nuove norme Ivass/Consob relative alla distribuzione: “Consentono di parlare un linguaggio comune. Sono un grande risultato che comporta ingenti sforzi e costi, in particolare per il settore assicurativo”.

Nel corso della giornata che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle imprese assicuratrici, degli Organi di Vigilanza, del mondo finanziario e bancario, è intervenuto anche Luigi Di Falco, responsabile Servizio Vita di ANIA: “L’innovazione sta cambiando la customer experience e il modello banca+assicurazione affronta la sfida/opportunità di estendere la propria offerta, diventando “negozio” di welfare e protezione per rispondere a bisogni del cliente”.

0 Comments

Leave A Comment