Allianz Italia: on air la nuova campagna “Proteggi oggi la serenità del tuo futuro” - Il Broker.it

Allianz Italia: on air la nuova campagna “Proteggi oggi la serenità del tuo futuro”

 
§  Da sabato 29 settembre on air in TV gli spot firmati Ogilvy e realizzati da The Family
§  Uno spot elegante che aiuta a riflettere sul tema della perdita dell’autosufficienza
 
 
Allianz Italia lancia una nuova campagna pubblicitaria che affronta, per la prima volta, il tema della perdita dell’autosufficienza.
La Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, tra i leader di mercato con più di sette milioni di clienti, ha scelto questo importante tema per sensibilizzare il grande pubblico con una campagna di comunicazione in onda da sabato 29 settembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari.
In Italia, oggi, sono già oltre tre milioni le persone non autosufficienti, cioè incapaci di svolgere le più elementari azioni della vita quotidiana, tra le quali nutrirsi e muoversi autonomamente. È una condizione che può sopraggiungere con l’avanzare dell’età o a causa di una malattia o di un grave infortunio, e che può compromettere l’equilibrio familiare.
La condizione di non autosufficienza incide sulle fasce di età più avanzate – oltre i 74 anni, una persona su tre – e l’invecchiamento della popolazione fa prevedere che, crescendo il numero di anziani, aumenterà anche quello delle persone non autosufficienti. Nel 2050, la popolazione degli italiani over 65enni sarà cresciuta di circa 6 milioni e mezzo, dei quali si stima 1,5 milioni saranno non più autosufficienti.
Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz S.p.A, spiega: “La campagna di comunicazione vuol far riflettere gli italiani sul tema della perdita della autosufficienza e sulle soluzioni assicurative per evitare che un problema così grande ricada sui propri familiari, soprattutto per gli elevati costi che genera. Siamo i primi a trattare l’argomento mediaticamente, proponendo una riflessione sul futuro, e al contempo presentando Universo Persona Rendita Autosufficienza, una soluzione innovativa e davvero completa contro questo rischio così importante, che oggi in Italia ha già toccato 3 milioni di persone.”
I protagonisti degli spot televisivi – nella versione maschile e in quella femminile – interpretano una prima scena ambientata negli anni ’70, nella quale padre e madre sono impegnati ad accudire i figli ancora piccoli. Un cambio di prospettiva proietta il tempo in avanti di molti anni fino ai nostri giorni: nella scena successiva, sono i figli ormai adulti a prendersi cura dei genitori non più autosufficienti. L’Agente Allianz conclude il filmato con un invito agli spettatori: “Inizia oggi a proteggere la tua serenità” con Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza.
Gli spot, in due soggetti da 30”, sono on air da sabato 29 settembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, per una durata di sei settimane, con elevata frequenza nel prime time. La massiccia pianificazione – circa 6.000 passaggi – consentirà di raggiungere una audience di circa 56 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 25 volte nel corso della campagna.
La creatività di Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, vede la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino. La regia è di Amanda Blue, per la casa di produzione The Family. La pianificazione media è curata da Carat.
La canzone “Have a nice day” degli Stereophonics è stata appositamente rivisitata in versione acustica, per enfatizzare la delicatezza del tema trattato negli spot, dalla giovane cantante di talento Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, musicista e producer famoso per le sue collaborazioni con artisti italiani e internazionali.
La protezione assicurativa offerta da Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza prevede nel caso di perdita della autosufficienza[1] una rendita mensile vitalizia rivalutata ogni anno, a fronte del pagamento di un premio mensile fisso costante e un piano di assistenza domiciliare integrato, attivato immediatamente alla denuncia del sinistro.
Inoltre, a prescindere dalla eventuale condizione di non autosufficienza, è possibile richiedere in ogni momento, tramite la App AllianzNOW, altre prestazioni come: un parere aggiuntivo sulla cartella clinica (Second Opinion Medica, estesa anche ai familiari), una consulenza medico-sanitaria telefonica e l’organizzazione di visite specialistiche e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate.
Infine, Allianz Universo Persona Rendita Autosufficienza beneficia di importanti agevolazioni fiscali come la detraibilità del premio pagato (fino a 1.291euro annui).
A supporto della comunicazione, Allianz ha realizzato il sito https://www.allianz.it/rendita-autosufficienza che permette di approfondire il tema della perdita di autosufficienza e di calcolare la propria rendita mensile vitalizia in funzione dell’età e della disponibilità di spesa. La campagna di comunicazione è visibile sul canale YouTube di Allianz Italia (https://www.youtube.com/allianzitalia) e in particolare:
• Allianz Rendita Autosufficienza – Donna https://youtu.be/C5a3cA6LxmA
• Allianz Rendita Autosufficienza – Uomo https://youtu.be/GYVPTaxMqiM
• Allianz Rendita Autosufficienza – Backstage https://youtu.be/lR00sqBD-lI
• Allianz – Colonna Sonora – Intervista Giulia Militello https://youtu.be/PMRGuTGUgbA
• Allianz – Colonna Sonora – Intervista Vittorio Cosma https://youtu.be/32BU8FBdx6U

0 Comments

Leave A Comment