Allianz S.p.A. al fianco delle istituzioni e dei danneggiati nell’incidente di Borgo Panigale. Già risarciti 238 danni relativi al drammatico evento.

Lascia un commento

24 settembre 2018 di ilbroker

Nelle sei settimane trascorse dall’incidente di Borgo Panigale (Bologna) avvenuto il 6 agosto, Allianz S.p.A., compagnia assicuratrice della autocisterna della società Fratelli Loro S.p.A., ha prontamente attivato le procedure per rispondere alle necessità di chi è stato coinvolto nel drammatico evento, sia attraverso un numero verde per la raccolta delle richieste di risarcimento, sia costituendo in loco uno sportello dedicato alle liquidazioni, e si è impegnata a velocizzare le operazioni di rimborso ai danneggiati, liquidando i primi danni già nella settimana successiva, contribuendo, per la sua parte, alla ripresa della quotidianità delle persone e delle imprese coinvolte. Nella gestione dell’incidente, Allianz ha da subito iniziato a collaborare con il Comune di Bologna, con la Regione Emilia-Romagna e con le Forze dell’Ordine.

Ad oggi, i danneggiati che hanno già ottenuto un risarcimento sono saliti a 238 e in totale le richieste di risarcimento pervenute alla Compagnia sono 615. Tali richieste riguardano principalmente i danni alle abitazioni private, seguite da lesioni personali e dai danni ad attività commerciali.

L’Amministratore Delegato di Allianz S.p.A., Giacomo Campora, ha commentato: “In questo tragico evento, grazie alla azione eroica di alcuni servitori dello Stato e alla eccellente capacità di reazione delle strutture pubbliche, la perdita di vite umane e i danni alle persone sono stati limitati. Allianz, per la sua parte, ha gestito la situazione con senso istituzionale, professionalità e grande umanità per onorare al meglio le promesse di protezione e assistenza insite nel contratto assicurativo, così come si impegna quotidianamente con responsabilità a proteggere famiglie e imprese, consapevole dell’importanza del proprio ruolo sociale”.

Questa sera in rappresentanza di Allianz, alcuni membri del management e della squadra di lavoro appositamente costituita, parteciperanno alla cena di strada “Bologna abbraccia Borgo Panigale“, promossa dal Comune di Bologna per ricordare le vittime e i feriti e per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai soccorsi.

Si ricorda infine che, per rispondere alle necessità di chi è stato coinvolto nell’incidente, Allianz ha attivato il numero verde 800.686868 per la raccolta delle richieste di risarcimento e costituito in loco uno sportello dedicato alle liquidazioni presso l’Agenzia Allianz di Casalecchio di Reno (BO) in via Marconi 110 (Tel. 051.571243) per semplificare le operazioni di pagamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.206.928 Visite

Amissima

Segui assieme ad altri 9.397 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: