Classifica Polizza Casa e RC fra le Compagnie Italiane

Lascia un commento

16 gennaio 2018 di ilbroker

L’Istituto tedesco torna quest’anno con la terza edizione dell’indagine sulle polizze casa in Italia, presentando il più ampio confronto obiettivo dei prodotti sul mercato. Dopo la RC Auto, la casa é la polizza danni più importante in Italia. Per semplificare il tema, la polizza casa è stata suddivisa in cinque sezioni: incendio, furto, assistenza, tutela legale e responsabilità civile. Ciascuna sezione è stata analizzata in dettaglio, dopo aver individuato le singole garanzie al suo interno.

18 compagnie attive sul mercato hanno fornito i dati richiesti, in termini di somme assicurate, franchigie, scoperti e premi, per giungere ad un confronto della qualità e della convenienza delle offerte. L’Istituto vuole fare chiarezza su un prodotto articolato, far capire ai lettori dove sono le differenze di qualità e prezzo e a cosa devono stare attenti quando acquistano una polizza casa. Le spese che derivano da danni all’abitazione possono essere infatti molto elevate.

IL METODO

L’Istituto ha contattato direttamente oltre 20 compagnie attive sul mercato delle polizze casa. Di queste, 18 hanno fornito i dati relativi alla loro offerta, indicando le somme assicurate, le franchigie, gli scoperti e i premi annuali, rispetto alle garanzie richieste nei nostri profili. La partecipazione delle compagnie, con la messa a disposizione dei loro dati, dimostra un alto livello di trasparenza. Ad ogni somma assicurata e a ogni franchigia è assegnato un voto, in base a come

le offerte delle compagnie si posizionano rispetto alle nostre richieste. Anche ai premi delle compagnie sono stati assegnati dei voti scolastici. Le compagnie con un voto superiore alla media dei voti del panel analizzato sono rientrate nella categoria di valutazione TOP. Quelle con un voto superiore alla media delle TOP, nella categoria „OTTIMA“. Nella valutazione finale delle polizze casa e RC, la qualità delle garanzie è stata ponderata al 70%, i premi al 30%.

I PROFILI PER IL CONFRONTO – DESCRIZIONE IMMOBILE DA ASSICURARE:

– Appartamento di 100 metri quadri in condominio. Piano intermedio. Con Porte blindate.
– Senza vetri antisfondamento. Senza allarmi/antifurti.
– Classe del Fabbricato: 1
– Il contraente assicurato è proprietario dell’immobile.

Articolo completo cliccando qui –>

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,780,341 Visite

GenialPiù

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 8.800 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: