L’IVASS AVVIA UN’INDAGINE SULLA GESTIONE DEI RECLAMI DEI BROKER - Il Broker.it

L’IVASS AVVIA UN’INDAGINE SULLA GESTIONE DEI RECLAMI DEI BROKER

L’IVASS ha avviato un’indagine mirata sui Broker per verificare le soluzioni organizzative adottate e il livello di compliance alle nuove regole sulla trattazione dei reclami, a poco meno di un anno dalla loro entrata in vigore.
L’IVASS darà comunicazione degli esiti dell’indagine formulando raccomandazioni ai Broker affinché adottino buone pratiche e processi idonei a garantire il rispetto del nuovo quadro normativo ai fini di una gestione dei reclami più efficiente, ispirata a criteri di tempestività, ragionevolezza ed equità di trattamento degli assicurati.
In analogia con l’indagine sul cyber risk avviata nel luglio scorso, l’iniziativa si avvale della collaborazione delle Associazioni di categoria (in questo caso, AIBA e ACB) alle quali è stato chiesto di compilare un questionario, predisposto dall’IVASS, sulla base dei dati e delle informazioni che verranno raccolti presso un campione rappresentativo di associati.

0 Comments

Leave A Comment