ASSICURARE IL BUON TURISMO ITALIANO - Il Broker.it

ASSICURARE IL BUON TURISMO ITALIANO

ASSITECA a sostegno dell’ingresso di FILO DIRETTO ASSICURAZIONI
nel consorzio FOGAR di FIAVET (Federazione Italiana delle Associazioni di Imprese del settore Viaggi e Turismo)

 

Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano, compie un altro passo nel settore turismo.

Grazie alla propria attività di consulenza, Filo diretto Assicurazioni, compagnia attiva dal 1993 nell’offerta di soluzioni e servizi di assistenza leader nel settore Travel, è entrata nella compagine sociale del Consorzio FOGAR, il fondo di garanzia costituito nel 2016 da FIAVET, la più importante associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio e delle imprese italiane che operano nel turismo.

Il turismo è sempre di più uno dei motori della nostra economia. Di fronte a una crescita in termini assoluti, ma anche a una differenziazione delle offerte e a una moltitudine di operatori, è fondamentale garantire soluzioni assicurative che possano tutelare gli utenti, i fornitori di servizi e, quindi, tutto il comparto” afferma Carlo Vigliano, membro del Consiglio di Amministrazione di Assiteca. “Come consulenti assicurativi di FIAVET siamo felici di aver sostenuto e favorito questo accordo, consapevoli dell’importanza che può avere su tutto il settore in termini di credibilità, affidabilità e sviluppo”.

Le Agenzie di Viaggio consorziate a FOGAR potranno quindi contare su Filo diretto Protection, la polizza, conforme all’art.50 del Codice del Turismo (D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011) e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/201, ideata per proteggere i viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento dell’operatore turistico destinata sia a chi acquista un pacchetto turistico organizzato, sia a tutti coloro che prenotano un singolo viaggio in agenzia.

Siamo estremamente orgogliosi che la più importante associazione di categoria a livello nazionale abbia scelto di avvalersi della polizza Filo diretto Protection e che abbia accordato la sua fiducia alla nostra compagnia – spiega Stefano Pedrone, Responsabile Divisione Turismo di Filo diretto Assicurazioni – tutto ciò non può che rappresentare un grande riconoscimento per noi, rafforzare la nostra leadership sul mercato e spingerci a proseguire con forza nel nostro processo di crescita e sviluppo”.

“Con questa operazione” afferma il Presidente di FIAVET Jacopo De Ria “FIAVET e FOGAR escono rafforzati, potendo garantire coperture a tutti gli operatori – Agenzie di Viaggio e Tour operator – senza limiti di fatturato e a prezzi incredibilmente competitivi. Si conferma ancora di più il nostro motto “il fondo delle ADV per le ADV’’ che oggi possono ottenere di più ed essere sempre più tutelate nei loro interessi: proprio obiettivo che FIAVET si pone come associazione di rappresentanza della categoria.

“Il percorso in FOGAR di perfezionamento dell’offerta di servizi ai nostri associati non si ferma qui” aggiunge l’Avv. Federico Lucarelli responsabile legale FIAVET “stiamo elaborando una nuova formulazione della RC che terrà conto del risparmio del 4% del premio (che fino a giugno scorso veniva versato al Fondo Nazionale di Garanzia) e che sarà pronta ai nuovi dettami delle normative che verranno recepite”.

Fonte: IL BROKER

0 Comments

Leave A Comment