COMMUNITY WEEK: TORNA L’INIZIATIVA DI VOLONTARIATO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE METLIFE, IN PARTNERSHIP CON SPECIAL OLYMPICS E HABITAT FOR HUMANITY - Il Broker.it

COMMUNITY WEEK: TORNA L’INIZIATIVA DI VOLONTARIATO PROMOSSA DALLA FONDAZIONE METLIFE, IN PARTNERSHIP CON SPECIAL OLYMPICS E HABITAT FOR HUMANITY

Iniziative di volontariato e sport per i dipendenti di MetLife in Italia, che dal 22 maggio al 4 giugno saranno impegnati nelle tappe dell’European Football Week
MetLife, Compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha annunciato il rinnovo della partnership con le organizzazioni Special Olympics e Habitat for Humanity, per coinvolgere in importanti iniziative di volontariato i propri dipendenti di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) .
La Community Week vedrà il coinvolgimento dei 4.500 dipendenti MetLife dei 26 Paesi dell’area EMEA. I dipendenti invitati a partecipare potranno scegliere se dare il loro contributo in occasione delle Special Olympics e praticare sport insieme ai giovani atleti con disabilità, oppure essere partecipi delle iniziative di Habitat for Humanity, offrendo il loro aiuto alla costruzione o al restauro di edifici in Bulgaria, Egitto, Ungheria, Irlanda, Giordania, Libano, Polonia, Romania e Regno Unito.
In Italia la Community Week si svolge dal 22 maggio al 4 giugno.I volontari di MetLife, insieme ai familiari che desiderano unirisi, aderiranno all’iniziativa European Football Week promossa da Special Olympics nelle città di Roma, presso il Pala Iaia di Palestrina (RM), e Milano, presso il Centro Sportivo Vismara.
Il progetto è finanziato dalla Fondazione MetLife, la struttura che promuove opere filantropiche per conto di MetLife. La Fondazione MetLife vanta una ricca tradizione di iniziative, caratterizzate dal diretto coinvolgimento dei dipendenti del Gruppo Assicurativo in attività finalizzate al miglioramento della qualità della vita e alla creazione di opportunità per coloro che vivono condizioni di disagio.
Michel Khalaf, President della regione EMEA di MetLife e membro del consiglio di amministrazione di Fondazione MetLife, ha dichiarato: “Siamo onorati di aver costruito questa partnership con Habitat for Humanity e Special Olympics. Più di 750 persone della nostra azienda in 21 mercati dell’area EMEA hanno dedicato il loro tempo alle nostre iniziative di volontariato lo scorso anno e quest’anno vogliono fare ancora di più. Il progetto Community Week offre loro una eccellente opportunità per dare supporto alla comunità in cui vivono e lavorano”.
Mary Davis, Chief Executive Officer di Special Olympics, ha dichiarato: “Special Olympics è lieta di collaborare nuovamente con MetLife per la Community Week. Il coinvolgimento dei dipendenti offre l’opportunità di avere un’importante contributo volontario agli eventi sportivi Special Olympics e Young Athlete, come la nostra annuale European Football Week. Ogni evento rappresenta per tutti i soggetti coinvolti l’opportunità di promuovere il rispetto, l’accettazione e l’inclusione delle persone affette da disabilità intellettiva “.
“Siamo entusiasti di collaborare per il secondo anno consecutivo con MetLife “, ha affermato Torre Nelson, vicepresidente EMEA, Habitat for Humanity International: “Grazie a questa iniziativa siamo in grado di sostenere la missione di Habitat in Europa, Medio Oriente e Africa. ”

0 Comments

Leave A Comment