L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ASSITECA DELIBERA LA FUSIONE. - Il Broker.it

L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ASSITECA DELIBERA LA FUSIONE.

Si è svolta oggi a Milano, sotto la presidenza di Luciano Lucca, l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Assiteca S.p.A., il maggior broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A.

L’Assemblea straordinaria ha approvato l’avvio della fusione per incorporazione delle controllate Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A. e C.D.M. Insurance Brokers S.r.l. nella controllante totalitaria Assiteca S.p.A., sulla base delle situazioni patrimoniali e del bilancio di esercizio delle predette società al 31 dicembre 2016 e del progetto di fusione, iscritto al Registro delle Imprese di Milano lo scorso 17 marzo 2017.

La fusione avverrà senza necessità di aumento di capitale da parte di Assiteca S.p.A., che già possiede l’intero capitale sociale delle incorporande e mediante annullamento di tutte le partecipazioni costituenti il capitale delle stesse.

L’operazione rientra nel processo di razionalizzazione della struttura organizzativa del Gruppo ed è volto all’ulteriore ottenimento di economie di scala e sinergie commerciali. Avrà effetto fiscale dal 1° gennaio 2017 e giuridico dal 30 giugno 2017.

Nella parte ordinaria, l’Assemblea ha deliberato l’ampliamento del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, integrandolo con quattro nuovi Consiglieri, che rimarranno in carica, come gli attuali, fino all’approvazione del Bilancio al 30 giugno 2017.

La nomina dei quattro consiglieri – Aldo Brayda-Bruno, Carlo Ranalletta Felluga, Valter Montefiori e Claudio Zinolli – è conseguente al completamento della fusione in Assiteca S.p.A. della consociata Assiteca B.A. S.p.A. di Torino, deliberato dall’Assemblea dei Soci lo scorso 20.09.2016, e a quello deliberato in data odierna sulla fusione di Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A.

Aldo Brayda-Brunolaureato in Economia e Commercio, Master in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, vanta un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore assicurativo iniziata presso la Direzione di Toro Assicurazioni. Dopo diverse esperienze in società di brokeraggio assicurativo piemontesi, entra nel Gruppo Assiteca nel 1998 a seguito dell’acquisizione da parte dello stesso di Assirein S.p.A., società di brokeraggio torinese ridenominata poi Assiteca B.A., di cui diventa Presidente nel 2008.

Carlo Ranalletta Felluga, classe 1981, laureato in ingegneria civile, inizia la sua carriera professionale occupandosi della progettazione e direzione lavori di opere pubbliche in Italia e all’estero. Dal 2013 è Amministratore Delegato di Nplus S.r.l., società specializzata in tecnologie elettroniche e cablaggi industriali. E’ stato Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Gorizia e, dal 2015, è Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Venezia Giulia. È membro del Comitato Nazionale del Credito e Finanza di Confindustria. Nel 2016 entra nel Consiglio di Amministrazione di Assiteca B.A. S.p.A..

Valter Montefiori, inizia la propria attività lavorativa presso le Generali Assicurazioni di Genova nel 1979. Nel 1983 costituisce, in collaborazione con altri professionisti del settore, la Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A.. In qualità di Consigliere d’Amministrazione della società si è occupato dell’organizzazione commerciale e amministrativa e ne è divenuto poi Presidente.

Claudio Zinolligenovese, classe 1960, nel 1985 lavora presso PRIMECONSULT S.p.A. in qualità di Consulente Finanziario. Entra alla Lertora F.lli & Courtman Insurance Brokers S.p.A. nel 1991 in qualità di Account e Responsabile della rete di vendita diventando poi partner e membro del Consiglio di Amministrazione della società.

0 Comments

Leave A Comment