ALDAI: previdenza complementare e manager - Il Broker.it

ALDAI: previdenza complementare e manager

aldai
Un’interessante indagine PREVINDAI ha fatto emergere la maggiore consapevolezza della classe dirigenziale d’industria rispetto al funzionamento dei mercati finanziari e della loro volatilità.
La ricerca condotta e trattata in occasione dell’incontro “La previdenza complementare e i manager” tenutosi lo scorso 21 Febbraio a Milano ha anche evidenziato un profilo previdenziale di ridotta avversione al rischio coerentemente con le linee di investimento e il generale atteggiamento verso”l’ignoto”.

In un contesto economico e dei mercati finanziari molto cambiato negli ultimi anni, era necessario oliva-masini_direttore-generale-previndaiverificare l’attitudine al rischio dei nostri iscritti.” fa sapere Oliva Masini, Direttore Generale PREVINDAI:“Analizzandone i diversi fattori, si è confermata una rilevante quota di dirigenti con un profilo di rischio basso e forte avversione alle perdite: per loro i comparti assicurativi sono la giusta  soluzione. C’è poi chi ha una tolleranza al rischio più elevata; sono dirigenti psicologicamente capaci a sopportare volatilità e perdite, che scelgono i comparti finanziari. Per loro le strategie di investimento vanno ottimizzate dal punto di vista risk adjusted e costruite per rispecchiare adeguati benchmark di riferimento”.
Stiamo valorizzando sempre di più la previdenza complementare prevista dal contratto di lavoro romano-ambrogi_presidente_aldai-federmanagercome strumento distintivo di welfare della bilateralità tra dirigenti e imprese. Negli anni è emersa la fondamentale necessità per la classe dirigente di tenersi costantemente aggiornata sulle
evoluzioni di mercato: sia a livello industriale sia finanziario, vista la correlazione diretta che ormai lega questi due ambiti in maniera sempre più simbiotica,”
spiega Romano Ambrogi, Presidente ALDAI-Federmanager, la maggiore organizzazione territoriale del sistema Federmanager, polo di competenze e punto di riferimento per i servizi ai manager oltre che partner integrante del sistema industriale. “Come associazione ci impegniamo ad assicurare ai nostri iscritti tutti gli strumenti utili a questo scopo, attraverso corsi e incontri con enti specializzati ed esperti capaci di rispondere ai dubbi e quesiti dei manager su temi specifici.”.

0 Comments

Leave A Comment