SARA ASSICURAZIONI RIVOLUZIONALA PROPRIA PRESENZA ON LINE - Il Broker.it

SARA ASSICURAZIONI RIVOLUZIONALA PROPRIA PRESENZA ON LINE

Un momento importante per la comunicazione digital Sara,una grande esperienza di corporate storytelling.
 
E’ on line il nuovo sito di Sara Assicurazioni, realizzato in modalità responsive per adattarsi automaticamente a tutti i dispositivi di navigazione (pc, tablet, smartphone). Un aggiornamento pensato per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri utenti: basti pensare che nel 2016 il sito sara.it ha registrato oltre un milione di visitatori per un totale di quasi due milioni di pagine viste e in media un visitatore su 2 l’ha raggiunto da dispositivo mobile.
 
Con l’obiettivo di offrire all’utente un’esperienza di navigazione più amichevole, semplice e funzionale, il nuovo sara.it segna un momento importante per la comunicazione di Sara, che sceglie di abbracciare il social web sin dalle prime pagine del sito, con linguaggio e livelli di servizio diretti ed efficaci.
La vocazione social di Sara, infatti, è sempre più consolidata. Sono oltre 70.000 i likers su Facebook, oltre 7.000 i follower su Twitter. Recenti produzioni video hanno superato 2 milioni di visualizzazioni su Facebook e Youtube. Una presenza nel mondo digital sempre più estesa e apprezzata.
Proprio sulla spinta di questi numeri, è nato il nuovo sara.it, che inaugura una fase del tutto nuova con una grande esperienza di corporate storytelling.
L’organizzazione dei contenuti è pensata per mettere al centro l’utente con un’esperienza di navigazione intuitiva, che permette ai visitatori di trovare accesso immediato alle informazioni richieste e alle soluzioni assicurative più adatte alle loro esigenze.
Il tono della comunicazione è sempre user-friendly, sia che si forniscano informazioni di servizio, sia che si spieghino le caratteristiche delle singole soluzioni assicurative con esempi concreti, comprensibili, in cui ciascun utente può immedesimarsi.
Il sito si arricchisce inoltre di una componente eduformativa: non più solo una carrellata di prodotti, quindi, ma anche un blog che esplora il quotidiano degli utenti e le possibili scelte da compiere per garantirsi sicurezza e serenità.
 
Progettazione e realizzazione del sito sono state curate da Web Side Story, giovane agenzia romana che aggiunge il brand Sara a un portfolio clienti già nutrito (Tim, Medici Senza Frontiere, M5S, Unicef, Enel, MoneyGram, Valtur). Partner tecnico Cube Curve People, SEO a cura di Ad Maiora.

0 Comments

Leave A Comment