Broker Grossista: Bridge, intervista al CEO Alessandro Cianelli - Il Broker.it

Broker Grossista: Bridge, intervista al CEO Alessandro Cianelli

  Abbiamo il piacere di intervistare il CEO del Broker Grossista Bridge il Dott. Alessandro Cianelli. La domanda sicuramente più importante da dover rispondere, per i nostri lettori, è la seguente: 
“Chi è Bridge e quando è stata fondata”
CIANELLI: In primis grazie per averci dato la possiblità di presentare la nostra giovane realtà che è stata fondata nel 2012 da un gruppo di professionisti del settore che volevano dare il loro apporto al settore dell’intermediazione e, più precisamente, al settore del brokeraggio grossista. Infatti, Bridge è un Wholesale Broker snello ed efficace che ha come prerogativa quella di fornire ai propri Partner commerciali un servizio veloce e professionale basato su un’offerta di prodotti ampia ed estremamente competitiva.
“Qual’è l’arma vincente di Bridge per essere efficaci e snelli?”
CIANELLI: La nostra arma vincente, come dice Lei, è la possibilità, per l’intermediario, qualunque esso sia, di gestire in grande autonomia tramite la piattaforma web “MyBridge” da dove si gestiscono tutte le fasi della polizza; dalla preventivazione, alla richiesta di emissione senza trascurare la gestione delle varie scadenze. 
 “Quindi il Vostro core business è trovare coperture assicurative competitive che il mercato non trova facilmente, dando uno strumento a supporto che compara le soluzioni?”
CIANELLI: Si certo, ma non solo. La nostra attenzione al mercato è all’ordine del giorno, ricercare sempre soluzioni innovative di prodotto e di nuove Compagnie sono alla base della nostra attività.
Stiamo finalizzando delle Partnership orientate al lungo termine con l’intento di sviluppare sia il settore RC Professionale che altro. Ovviamente terremo informati i Vostri lettori.
 “I settori in cui operate quindi?”
CIANELLI: Sicuramente RC settore medico e non e rami annessi, come per esempio anche Tutele Legale. Oltre a ciò sviluppiamo anche altri rami di servizio come personal line o altri più specialistici come engineering, marine., etc. 
“Avete un piano industriale e se si quale meta vi siete prefissati?
 CIANELLI: A fine 2014 non arrivavamo ad 1 milione di portafoglio, nel 2015 abbiamo avuto una progressione molto significativa, sino ad arrivare a 3 milioni di portafoglio. In questi primi mesi del 2016 siamo in linea col budget prefissato di 6 milioni di portafoglio. Vogliamo arrivare ai 10 milioni entro il 2017. 
 “Quali sono (RUI A -B – E) gli intermediari con i quali collaborate maggiormente”
CIANELLI: Sinceramente sia A che B, infatti abbiamo circa il 95% di intermediari in queste due sezioni del RUI, con la sezione E tendiamo a non collaborarci per non avere sovra posizione commerciale con i nostri partner commerciali.
“Come possono i nostri lettori mettersi in contatto con la vostra struttura commerciale? Avete un responsabile nazionale?” 
CIANELLI: La nostra squadra commerciale ad oggi è composta da 3 persone e sono tutte a completa disposizione sia dei nostri attuali Partner  
 commerciali che dei futuri; il nostro Sales Manager Roberto Scovasso è lieto di valutare tutte le candidature che ci pervengono via email (commerciale@bridgeinsurance.it) ed è disposizione di coloro che desiderano approfondimenti o maggiori informazioni sulla nostra realtà.
Ringraziamo molto il nostro gradito ospite che speriamo di riavere ancora con noi presto per raccontarci qualche nuova interessante partnership di settore o per raccontarci qualche altro importante traguardo raggiunto.
La redazione

0 Comments

Leave A Comment