Le reti chiudono un 2014 record - Il Broker.it

Le reti chiudono un 2014 record

Il 2014 è stato un anno d’oro per le reti quotate. Lo confermano i dati di raccolta netta diffusi tra venerdì 9 e lunedì 12 gennaio. Da sole FinecoBank , Banca Generali , Banca Mediolanum e Azimut segnano un flusso netto totale complessivo di circa 20 miliardi di euro in 12 mesi. Una raccolta che ha premiato soprattutto prodotti del risparmio gestito e polizze, a conferma della nuova capacità di appeal dei prodotti del risparmio gestito in una fase di rendimenti ai minimi per titoli di Stato e bond ad alto rating.
Dal punto di vista delle singole storie FinecoBank aveva aperto le danze venerdì scorso comunicando una raccolta netta nel 2014 di 4 miliardi, con un incremento del 61% rispetto al 2013.
Il flusso netto realizzato tramite la rete di promotori finanziari è stato pari a 3,60 miliardi, in crescita del 41%. Solo a dicembre la raccolta netta è stata pari a 629 milioni, mentre la raccolta gestita ha raggiunto quota 404 milioni e da inizio anno si è attestata a 3,03 miliardi (+25%). «Il dato di dicembre conferma il trend positivo dell’anno che ha visto Fineco ottenere il migliore risultato di sempre in termini di raccolta netta», ha commentato l’ad e direttore generale, Alessandro Foti.
Segue nel quotidiano
Fonte: Milano Finanza

0 Comments

Leave A Comment