ITALY Insurance Forum 2015 - Dall’assunzione alla liquidazione del sinistro nell’epoca del Digital 2.0 - Il Broker.it

ITALY Insurance Forum 2015 – Dall’assunzione alla liquidazione del sinistro nell’epoca del Digital 2.0

Dall’assunzione alla liquidazione del sinistro nell’epoca del Digital 2.0

Il 28 aprile 2015 Milano ospita la seconda edizione dell’evento
di riferimento sulle novità e opportunità nel settore assicurativo
L’appuntamento è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR
 
logoSi terrà il 28 aprile a Milano presso l’ Hotel Business Palace la seconda edizione di Italy Insurance Forum, un evento che nasce dall’esigenza di comprendere e gestire le nuove opportunità e i cambiamenti in atto nel mercato assicurativo.
Italy Insurance Forum è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti.
Anche quest’anno Italy Insurance Forum prevede l’intervento di relatori chiamati ad approfondire, le tematiche più importanti e innovative del mondo assicurativo. Tre le sessioni di lavoro che si susseguiranno parallamente durante la giornata, arricchite da tre tavole rotonde:
“Quali sono le nuove sfide dell’Underwriting?”, la sessione novità di questa edizione di Italy Insurance Forum, creata per comprendere e discutere il ruolo sempre più centrale dell’ Underwriting, i suoi collegamenti con la direzione sinistri e la direzione commerciale ponendo l’accento sulle future sfide che questa area funzionare dovrà affrontare.
“Sinistri”, lo storico momento di confronto tra le Direzioni Sinistri e Antifrode delle principali compagnie assicurative sugli impatti delle più recenti normative in ambito RC Auto e Sinistri, sulle evoluzioni dell’attività antifrode con periti, medici legali, avvocati e organismi di vigilanza e sulle metodologie di contenimento dei costi del Sinistro;
“Digital Insurance” un approfondimento per comprendere come la Rivoluzione 2.0 e l’utilizzo degli strumenti digitali impattano sulle diverse aree funzionali della compagnia, mettendo in luce le potenzialità in termini di nuove e più ampie modalità di proposizione commerciale, di interazione con il cliente e di contenimento dei costi;
“Diciasette anni di confronto con il settore dei Sinistri – sottolinea Laura Ghisleri, Senior Conference Manager di Istituto Internazionale di Ricerca – IIR – ci hanno permesso di organizzare l’evento ad hoc per il Mondo Assicurativo in grado di formare e informare tutte le persone che all’interno della compagnia sono chiamate a sviluppare procedure e metodologie, rispondendo alle novità normative e di mercato in ottica di riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente”.
Da quest’anno è possibile consultare il programma aggiornato dell’evento e tutte le novità di Italy Insurance Forum 2015, sul sito ufficiale: www.italyinsuranceforum.it
 
iir-logoIstituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia da più di 25 anni e a livello internazionale da oltre 40 anni, è la società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. Istituto Internazionale di Ricerca – IIR porta nelle aziende soluzioni innovative e risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business, attraverso tre principali categorie di prodotti: Convegni, Corsi di formazione, Formazione in-Company. I settori di mercato su cui Istituto Internazionale di Ricerca – IIR focalizza la propria proposta sono Assicurazioni, Industria, Sanità, Retail, Pubblica Amministrazione. Un’attenzione particolare viene rivolta ai settori Farmaceutico ed Energia, dove l’azienda concentra maggiormente i propri sforzi di ricerca e di sviluppo di contenuti formativi ed informativi. Nel 2013 Istituto Internazionale di Ricerca – IIR ha proposto al mercato circa 200 corsi a catalogo e più di 50 convegni. Per quanto riguarda la divisione InCompany, nel 2013 sono stati organizzati 150 corsi in house per un totale di 2400 ore di formazione erogate.

0 Comments

Leave A Comment