Compagnie QBE: cresce il team italiano del claims department - Il Broker.it

Compagnie QBE: cresce il team italiano del claims department

QBE Italia, branch italiana di QBE Insurance (Europe) Ltd, gruppo assicurativo australiano specializzato in business insurance, potenzia lo staff del claims department con l’ingresso di Fiorella Gualtieri e Gabriele Sacchi.
Con precedenti esperienze in CARIGE Assicurazioni nella gestione e liquidazione di sinistri RC Generale, Fiorella Gualtieri coadiuva Michele Nosei – claims manager di QBE Italia – coordinando le attività del ramo general liability che, negli ultimi anni, ha registrato un notevole incremento di volumi e valori.
Gabriele Sacchi proviene da Polillo Service, società di servizi liquidativi, dove si occupava di sinistri rami elementari, RCD e complessi; in QBE segue la gestione dei sinistri per i rami liability e property.
“Con i due ingressi QBE rafforza il team e conferma l’eccellente livello di competenze tecniche e conoscenza del mercato”, ha commentato Michele Nosei, Claims Manager di QBE Italia. “Il nostro modello nella gestione dei sinistri è basato su procedure attente alle specificità dei diversi settori economici e sul dialogo con gli assicurati.”
Nel 2012 QBE ha realizzato una raccolta premi di 60 milioni di euro, ampliato la gamma d’offerta alle coperture di professional indemnity e rafforzato la struttura che oggi conta 32 persone. “Nei prossimi mesi continueremo a investire sullo sviluppo dell’offerta, guardando con particolare attenzione alle necessità assicurative di Enti pubblici, aziende farmaceutiche e professionisti e puntando sulla qualità della relazione con i nostri intermediari”, ha dichiarato Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE per l’Italia

0 Comments

Leave A Comment