La distribuzione di YOLO Esquí segna il primo passo del progetto di espansione in Europa, uno dei cardini del piano industriale. La società insurtech punta a replicare il modello alla base della crescita nel mercato italiano, fondata sullo sviluppo di partnership, accordi distributivi e sulla continua evoluzione degli asset tecnologici
Entra nel vivo il piano di sviluppo europeo di YOLO. È iniziato oggi in Spagna, in partnership con ERGO, il collocamento di YOLO Esquí, la polizza che copre tutti i rischi connessi alla pratica di sport invernali.
L’avvio dell’operatività in Spagna s’inquadra nella strategia di espansione internazionale di YOLO, uno dei cardini del piano industriale al 2024, che sarà orientata primariamente verso i Paesi con un mercato assicurativo simile a quello italiano o con un quadro competitivo adatto alla penetrazione dell’offerta di YOLO.
In Spagna, YOLO intende replicare il modello che le ha permesso di acquisire in due anni un ruolo di riferimento nell’insurtech italiano. Un percorso di crescita che si è consolidato in tutto il 2019 e continuerà a rafforzarsi anche nel prossimo anno, da un lato, grazie alle importanti partnership con compagnie assicurative, banche e retailer; dall’altro, grazie agli investimenti sulla piattaforma tecnologica, anche a seguito della collaborazione avviata con SAS, a supporto dello sviluppo di un’offerta on-demand sempre più customer-centrica, basata su intelligenza artificiale e machine learning.
Nei prossimi mesi l’espansione internazionale proseguirà negli altri Paesi europei come da piano.
Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO Group, ha dichiarato: “L’estensione dell’attività all’estero segna l’inizio di una nuova fase del percorso a due anni dalla costituzione di YOLO. Grazie agli investimenti compiuti abbiamo costruito e affinato un’infrastruttura tecnologica capace di performance elevate e con caratteristiche di flessibilità che la rendono competitiva a livello internazionale”.
0 Comments
Leave A Comment