Valentina Paduano entra a far parte del Consiglio Direttivo della Federation of European Risk Management Associations
Si è tenuta negli scorsi giorni a Bruxelles l’Assemblea Generale di FERMA(Federation of European Risk Management Associations), di cui ANRA, Associazione Nazionale dei Risk Manager, è socio fondatore e rappresentante per l’Italia.
Oltre alla presentazione dei risultati dell’anno passato e dei progetti futuri, e l’Assemblea ha visto il rinnovo di parte del Consiglio Direttivo, con la nomina della candidata italiana Valentina Paduano, socia ANRA e docente ALP, nonché Chief Risk Officer in Sogefi (società operante nel settore della componentistica per auto), elettamembro del board per il prossimo triennio.
Alessandro De Felice, Presidente ANRA, commenta: “Sono particolarmente orgoglioso dell’elezione di Valentina nel Board di Ferma, una candidatura di alto profilo che è stata apprezzata dall’assemblea che ha anche riconosciuto gli sforzi ed il lavoro che ANRA ha portato avanti in questi anni diventando la 4º associazione a livello europeo.”
“Far parte del Consiglio di Amministrazione di FERMA è certamente un onore per me, ma anche una sfida che accolgo con gioia. Fin dal primo Board meeting di oggi si percepisce un forte spirito di cooperazione e collaborazione tra rappresentanti di diversi paesi europei, in cui l’Italia crede e si impegna fortemente, che dovrebbe contraddistinguere tutti i contesti internazionali in cui si condividono obiettivi e valori”, aggiungeValentina Paduano.
Valentina, che entra in carica ufficialmente a partire da oggi, è socio ANRA dal 2014, e prima di entrare in Sogefi ha ricoperto la carica di Enterprise Risk Management Specialist in Prysmian e di Senior Consultant nell’area Risk Management & Compliance per Ernst & Young e Protiviti. È laureata all’Università Bocconi di Milano.
0 Comments
Leave A Comment