UCA Assicurazione S.p.A., compagnia indipendente presente da oltre 89 anni sul mercato e specializzata nel ramo tutela legale, ha chiuso il primo semestre del 2021 registrando risultati positivi, che premiano ancora una volta il lavoro svolto, confermando il quarto posto assoluto nella classifica ANIA di ramo.
Approvata lo scorso 30 settembre dal Consiglio di Amministrazione la Relazione semestrale che ha segnato un utile netto di 2.528.401 euro. Un segnale forte di conferma della strategia vincente in corso e già da tempo intrapresa, condivisa e fortemente voluta dai vertici della Compagnia che hanno espresso unanime soddisfazione per i risultati conseguiti.
Il Solvency Ratio al 30/06/2021 è pari al 209,55%, in crescita rispetto al dato dell’Annual 2020, che si attestava al 200%.
Per Luigi Gilardi, Presidente di Uca Assicurazione “Alla luce del particolare contesto economico non possiamo che ritenerci estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti e degli incrementi registrati, anche grazie alle scelte programmatiche operate dalla Compagnia. Nel secondo semestre il lavoro prosegue con grande fiducia e motivazione, con l’obbiettivo di una chiusura bilancio che renda onore e merito ai nostri 90 anni di attività, che festeggeremo a gennaio 2022”.
Nonostante l’emergenza epidemiologica ancora in atto, UCA è riuscita a mantenere, e anzi a migliorare i consueti standard di servizio, con massima attenzione nei confronti dei dipendenti di Compagnia organizzati in smart working ed in piena sicurezza, degli assicurati e degli intermediari, nei confronti dei quali sono state da subito attivate rispettivamente misure di tutela e sostegno.
0 Comments
Leave A Comment