Il detto vuole che “dietro ad un grande Uomo, c’è sempre una grande Donna”. Ma sarà ancora vero?
Una ricerca di MetLife dal titolo “Differenza di genere e assicurazioni”, presentata a Roma durante l’evento “Beyond the DIFFERENCE”, ha evidenziato una piccola inversione di tendenza. Una parte dello studio, infatti, ha messo in risalto l’estrema differenza tra donne al di sotto dei 45 anni e quelle c.d. più mature.
Le prime, rispetto alle seconde, rivestono sempre più un ruolo “dirigenziale” all’interno della famiglia e non solo dal punto di vista della gestione finanziaria, ma anche rispetto alla gestione propria della famiglia anche attraverso gli enormi cambiamenti rispetto alla precedente generazione.
Proprio in quest’ottica di maggiore attenzione e partecipazione alla vita finanziaria della famiglia, risiede il riconoscimento, da parte del gentil sesso, dell’importanza della tutela assicurativa per far fronte a eventi imprevisti. Il rapporto rispetto agli uomini è di 1 a 7, numeri impensabili anche solo 30 anni fa, quando le donne non si occupavano di queste problematiche.
MetLife, in piena condivisione dell’importanza della differenza di genere all’interno della forza lavoro e del management aziendale, ha avviato il programma Global Women’s Initiative che ha come obiettivo quello di valorizzare e incentivare le aspirazioni professionali del “sesso debole”, se così si può ancora chiamare.
In questo senso non stupisce come nel gruppo risultino correttamente bilanciate la presenza di donne e uomini nelle posizioni di rilievo.
La redazione.
Fonte:MetLife
0 Comments
Leave A Comment