Software Vendor indipendente leader in Europa nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative, ha acquisito la maggioranza di Unimatica, società leader in Italia nei servizi di firma digitale e conservazione a norma, passando dal precedente 31% all’attuale 56%, con un ulteriore incremento della propria quota del 25%.
Nata a Bologna nel 2000, Unimatica propone soluzioni digitali, basate sulla sicurezza della firma digitale e della dematerializzazione, con l’obiettivo di rendere paperless tutti i processi industriali eliminando i documenti cartacei alla fonte.
A livello strategico l’acquisizione di Unimatica da parte di RGI consentirà ad entrambe le realtà di sviluppare un network virtuoso per la trasformazione digitale del mercato assicurativo europeo, grazie alla positiva complementarietà di offerta e di business.
RGI potrà infatti estendere la propria value proposition, che attualmente copre tutti i processi end-to-end del settore assicurativo, integrando l’intera gamma di servizi paperless di Unimatica per garantire una customer experience sempre più aderente alle aspettative di Compagnie e consumatori.
Unimatica a sua volta, beneficerà del presidio territoriale di RGI, con una significativa espansione della propria offerta di servizi digitali su tutta l’area europea.
Vito Rocca, CEO di RGI ha dichiarato: “Dopo la precedente acquisizione del 31%, con questa operazione completiamo il percorso di integrazione di Unimatica nel Gruppo RGI, diventandone l’azionista di riferimento. La sinergia tra la nostra capillarità in EMEA e il know how in termini di servizi digitali di Unimatica ci consentirà di affiancare i nostri Business Partner con una value proposition sempre più completa, innovativa e basata su una customer experience ottimale”.
“La partnership con RGI” ha sottolineato Silvano Ghedini, CEO di Unimatica, “apre una nuova fase di sviluppo e crescita della nostra Azienda nel settore assicurativo. Unimatica potrà contare su una concreta possibilità di estendere ulteriormente il proprio perimetro di business grazie alla posizione di leadership di RGI sul mercato”.
A proposito di RGI
RGI, fondata ad Ivrea nel 1987 ed oggi leader in Europa nel mercato della trasformazione digitale delle compagnie assicurative, è una società indipendente specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni modulari di Policy Administration System dedicate a compagnie, bancassicurazioni, agenti, broker e promotori finanziari, per tutti i canali distributivi e tutte le linee di business. Con un team attuale di 800 professionisti, costantemente in crescita, distribuiti in 15 sedi in Italia, Francia, Germania, Lussemburgo, Irlanda, Nord Africa e Middle East, RGI nei suoi oltre trent’anni di attività ha digitalizzato il business di oltre 100 compagnie assicurative e 300 broker dell’area EMEA. Il forte orientamento all’innovazione tecnologica e il focus esclusivo sull’industry assicurativa sono le basi che hanno permesso al Gruppo di sviluppare e diversificare la propria offerta, raggiungendo eccellenti livelli qualitativi nella proposta di soluzioni e di servizi ad alto valore aggiunto.
0 Comments
Leave A Comment