QBE Italia rafforza la rete di distribuzione per il Commercial Combined, la soluzione dedicata alle PMI
QBE Italia ha stretto un accordo con l’insurtech Wopta, espandendo ulteriormente la rete di distribuzione del Commercial Combined, la soluzione integrata rivolta alle piccole e medie imprese italiane.
Lanciato all’inizio di quest’anno, il Commercial Combined è una soluzione assicurativa multirischio integrata che offre alle piccole e medie imprese una copertura completa all’interno di un’unica polizza.
Questa soluzione combina quattro sezioni chiave che includono le principali aree di rischio per le imprese, ovvero Property, Liability, D&O e Cyber, ed è progettata per adattarsi alle specifiche esigenze dei diversi settori di attività.
Per garantire a tutte le aziende l’accesso a questa soluzione, QBE offre un processo di sottoscrizione semplificato e veloce tramite le piattaforme digitali CREA e Wopta.
La partnership con CREA Assicurazioni, siglata lo scorso gennaio, ha reso possibile la distribuzione del prodotto assicurativo di QBE sulla piattaforma in cloud di CREA, dedicata a tutti gli intermediari assicurativi.
A ciò si affianca la partnership con Wopta, all’interno della linea Wopta per te Industria&Servizi, disponibile sulla piattaforma di Wopta Assicurazioni e distribuito attraverso una rete nazionale di oltre 150 Wopters, collaboratori della MGA insurtech, specializzati nella protezione di artigiani e PMI.
Francesco Carnelli, Market Manager di QBE, ha commentato: «Le PMI rappresentano il cuore del tessuto economico produttivo del nostro Paese nonché un segmento di clientela molto importante per QBE Italia. Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo siglato con CREA e Wopta in quanto ci permette di offrire un servizio modulabile sulle effettive esigenze degli imprenditori italiani. Attraverso il Commercial Combined, infatti, le PMI hanno la possibilità di acquistare coperture assicurative necessarie per proteggere e garantire l’operatività e la continuità della propria azienda».
Le PMI, il motore dell’economia italiana, spesso si trovano a dover affrontare imprevisti senza la giusta copertura assicurativa. La percezione parziale o errata dei rischi, la mancanza di dialogo con il settore assicurativo e le limitate risorse finanziarie rappresentano solo alcune delle complessità che molte aziende, di diverse dimensioni e settori, affrontano quando valutano le scelte in materia di rischi, portandole spesso a non scegliere una copertura assicurativa adeguata.
Per affrontare al meglio le sfide legate ad esempio ad eventi atmosferici catastrofici e attacchi cyber, è necessario un prodotto che possa sostenere le imprese, proteggendole efficacemente e mitigando adeguatamente i rischi.
Alessandro Viterbori, Portfolio Manager Commercial Combined di QBE Italia, alla guida del team italiano, ha dichiarato: «Il Commercial Combined, con le sue quattro sezioni dedicate, protegge l’azienda da danni materiali, interruzioni dell’attività, furti, responsabilità civile verso terzi e dipendenti, con la possibilità di estendere quest’ultima ai prodotti difettosi. Con questa soluzione, noi di QBE vogliamo essere al fianco delle imprese italiane, affinché possano concentrarsi sulla crescita del business lasciando a noi il compito di proteggerli».
0 Comments
Leave A Comment