Prima Assicurazioni: accordo in Spagna con CHECK24, il più grande comparatore di prezzi d’Europa
Con questo accordo, la insurtech accelera sul mercato spagnolo, puntando sulla sua user experience eccellente e sull’innovazione e la digitalizzazione del settore
Prima Assicurazioni, l’insurtech con oltre 3,5 milioni di clienti che ha rivoluzionato il settore assicurativo italiano, ha siglato un accordo per il mercato spagnolo con CHECK24, il più grande comparatore di prezzi d’Europa, per integrare la sua offerta all’interno della piattaforma, garantendo ai propri clienti la massima trasparenza.
Grazie a questa partnership, i consumatori possono esplorare l’offerta di Prima per il mercato spagnolo e acquistare la propria polizza online anche attraverso CHECK24. Un’esperienza intuitiva e immediata per l’utente che valorizza la user experience eccellente di Prima e i punti di forza di entrambe le società, attualmente in espansione e in crescita in Spagna.
Con questa nuova partnership, infatti, Prima rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato spagnolo, dove per il momento distribuisce polizze auto attraverso comparatori. Dal suo ingresso, a fine 2022, Prima ha già raggiunto importanti risultati e ha chiuso il 2023 con un valore complessivo di circa 10 milioni di premi che punta a più che raddoppiare alla fine del 2024, avvicinandosi a quota 100 mila clienti attivi.
Ignacio Castilla Salas, Country Manager di Prima Assicurazioni in Spagna, ha dichiarato: “L’alleanza con CHECK24 è un passo fondamentale nella nostra strategia di espansione in Spagna. Ci permette di raggiungere un pubblico più ampio e di migliorare l’esperienza del cliente attraverso una piattaforma veloce ed efficiente, che facilita l’accesso alle nostre soluzioni e ci posiziona come leader di mercato”.
Higinio Suárez, Head of Insurance Business di CHECK24 in Spagna, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Prima Assicurazioni sul mercato spagnolo, che darà un nuovo impulso al nostro impegno per la digitalizzazione del settore assicurativo nel Paese”.
0 Comments
Leave A Comment