Nobis Assicurazioni alla 61° edizione di TTG Travel Experience - Il Broker.it

Nobis Assicurazioni alla 61° edizione di TTG Travel Experience

Nobis Assicurazioni alla 61° edizione di TTG Travel Experience

Nobis: “Tensioni internazionali e rischi climatici non frenano il turismo: si continua a viaggiare ma più protetti, stima del +25% di polizze nel 2024”


Nobis Assicurazioni
 partecipa alla 61esima ediziona di TTG Travel Experience dal 9 all’11 ottobre alla Fiera di Rimini, la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia, che quest’anno ha come tema centrale “Veritas”, per puntare l’attenzione sulla necessità di informare correttamente il viaggiatore, oggi che dilagano racconti, recensioni create artificialmente e fake news.

Secondo i dati Fipe-Confcommercio, l’andamento del turismo in Italia ha un bilancio positivo: nella sola stagione estiva si sono registrate oltre 215 milioni di presenze con una crescita dell’1,6% rispetto all’estate del 2023.

«Il 2024 conferma la reale ripresa del turismo: nonostante il complesso scenario internazionale e le conseguenti ricadute di carattere economico, le persone sono tornate a viaggiare in maniera importante, mantenendo un’elevata propensione alla protezione assicurativa. Infatti, al momento possiamo stimare che nel 2024 Nobis avrà un incremento di vendite delle polizze viaggio del 25% rispetto al 2023», commenta Stefano Pedrone, Direttore Business Unit Turismo di Nobis Assicurazioni.

«In un contesto come quello attuale, caratterizzato da tensioni internazionali (conflitto russo-ucraino e israelo-palestinese) e da eventi climatici estremi, assume una significativa rilevanza la sicurezza personale.  Accanto alle preoccupazioni “tradizionali” – prosegue Pedrone – come quella di ammalarsi durante la vacanza, di smarrire qualcosa di importante o subire furti, infatti, si evidenzia il timore per la propria incolumità e per la cancellazione del viaggio a causa di atti terroristici o di catastrofi naturali.»Nobis, che può vantare da sempre un’offerta molto ampia e completa, è riuscita a fornire una protezione anche per queste esigenze. «Siamo stati tra le prime compagnie assicurative ad aver incluso, come cause di annullamento del viaggio, anche gli atti di terrorismo e, per quanto riguarda i rischi climatici, tutte le nostre polizze prevedono la facoltà di cancellare il viaggio in caso di impossibilità di raggiungere il luogo di destinazione».

«Ulteriore sicurezza è offerta da Nobis grazie all’assistenza h24, 7 giorni su 7, della Centrale operativa e del Servizio Medico ai quali i viaggiatori possono accedere per ogni necessità o anche solo per un consiglio», conclude Pedrone.

L’appuntamento con Nobis Assicurazioni al TTG Travel Experience è allo stand 334 del Padiglione A3: un’occasione per incontrare tour operator e agenzie di viaggio e illustrare a tutti gli operatori del settore la gamma di soluzioni dedicate al Travel Insurance, ma anche per presentare le novità su cui la Compagnia sta lavorando per mettere a disposizione degli operatori del settore prodotti adeguati alle nuove esigenze del mercato.

Tra le soluzioni presentate da Nobis Assicurazioni ci sono Nobis Easy, la polizza viaggi individuale che protegge ogni tipologia di viaggiatore e di viaggio, Nobis Travel, la polizza collettiva studiata per soddisfare le esigenze di Tour Operator, incentive house e agenzie che vendono viaggi di propria organizzazione (gruppi, gite scolastiche). Completano l’offerta Nobis Errecì Turismo, la polizza di Responsabilità Civile a tutela di chi opera nel turismo, Nobis Protection, la polizza assicurativa in sostituzione del Fondo di Garanzia e conforme all’art. 47 del Codice del Turismo (modificato dal D. Lgs. n. 62 del 21/05/2018 che recepisce la Direttiva UE 2015/2302).

0 Comments

Leave A Comment