Nel corso dell’evento BeDigital, dedicato ai trend insurtech, le due società hanno lanciato l’innovativa soluzione di protezione frutto della partnership: Yolo Travel Pack
Net Insurance, compagnia specializzata nella Protection e nel comparto dei prodotti assicurativi digitali, e Yolo, primo gruppo italiano di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale, lanciano la nuova polizza “Yolo Travel Pack”.
Una soluzione di protezione per i viaggi flessibile e modulare, frutto della collaborazione tra le due società, presentata ieri nel corso dell’evento “BeDigital”, dedicato agli ultimi trend in fatto di digitalizzazione dei prodotti assicurativi.
A partire dall’ingresso di Net Insurance nel capitale di Yolo, poco meno di un anno fa, le due aziende hanno avviato un percorso di collaborazione che ha già portato alla realizzazione di prodotti di annullamento eventi e infortuni. Con Yolo Travel Pack, acquistabile sulla piatafforma online di Yolo, nasce un prodotto viaggi caratterizzato da un’offerta personalizzabile: si parte dalle garanzie assistenza e rimborso spese mediche che possono essere arricchite da coperture accessorie come infortuni, beni assicurati e assistenza domiciliare.
“Grazie alla strategia intrapresa e alla partnership strategica con Yolo, Net è ora in grado di offrire una ampia gamma di prodotti assicurativi digitali, per soddisfare esigenze che evolvono ed evolveranno sempre più rapidamente”, ha commentato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. “Sono particolarmente orgoglioso del rapido ed efficace lavoro svolto dai team delle nostre società”, ha concluso Battista.
“La strategia di Yolo segue due direttrici: l’uso di tecnologie digitali avanzate per innovare l’offerta assicurativa e lo sviluppo di partnership con compagnie assicurative, banche e retailer rispetto ai quali ci poniamo come abilitatori dell’innovazione”, ha spiegato Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group. “La partnership con Net Insurance, avviata un anno fa, ci permette di ampliare l’offerta, condizione importante per lo sviluppo internazionale previsto dal nostro piano industriale”.
0 Comments
Leave A Comment