LETTERA AD UN CLIENTE MAI ANDATO (VIA) di Leonardo Alberti - Il Broker.it

LETTERA AD UN CLIENTE MAI ANDATO (VIA) di Leonardo Alberti

Carissimo amico mio, spero che tu non ti offenda se ti chiamo amico in quanto dopo cinque anni di frequentazione professionale assidua posso ritenermi di diritto un tuo amico.
 
Ultimamente so che ti stai guardando intorno per cercare di risparmiare sulle tue polizze. So che in particolare, per la tua polizza RCAuto ti sei fatto dei preventivi online.
 
È giunto quindi il momento che io, come tuo consulente assicurativo ti spieghi come mai comprare le polizze online ha ancora poco senso. Lo faccio mosso da orgoglio professionale ma anche perché il compito di un consulente è proprio questo.
 
La prima volta che sei entrato nel mio ufficio sei subito stato accolto a braccia aperte e tutta la mia struttura si è messa a tua disposizione per “ascoltare” le tue esigenze assicurative e per cercare, insieme a te le tue soluzioni.
Abbiamo fatto una serie di incontri in cui ti spiegavamo i pregi ed i difetti dei prodotti assicurativi che abbiamo scelto insieme ed alla fine tu ci hai dato la tua fiducia.
 
Sì, tu ci hai dato l’onore ed il piacere, dopo aver constatato la nostra professionalità, di assicurarti attraverso la nostra realtà. Di questo sia noi che te ne siamo stati orgogliosi e ne siamo orgogliosi ancora oggi. La dimostrazione è che tu ci hai presentato altri tuoi amici, e di questo te ne siamo grati, e noi abbiamo continuato a seguirti e a consigliarti esattamente con la stessa passione ed impegno della nostra prima volta!
 
Dopo cinque anni però tutti i rapporti diventano meno solidi e tu, hai deciso di guardarti intorno. Quello che ci dispiace è che tu non ci abbia interpellato. Ti avremmo aiutato noi a capire il mondo delle polizze online, pronti, se necessario, a cercare con te la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 
Ma ricordati, amico mio, che esiste un detto, mai ancora smentito che dice. “chi più spende, meno spende”.
 
Una grande verità perché, vedi amico mio, nel mondo delle polizze non esiste il premio (il costo della polizza) esistono le coperture, esiste la relazione, esiste la consulenza, esiste l’essere assicurati bene. Tu questo lo sai d sempre ed è per questo che continui ad essere assicurato con noi.
 
Ci fa comunque piacere che tu abbia fatto un giretto per i vari siti online. Ci farebbe però piacere, e questo in virtù del nostro rapporto basato su fiducia e correttezza reciproca, ci farebbe piacere che tu ti confrontassi con noi.
 
Credimi, amico mio, quello che compri online è un prodotto standard, non adatto alle tue esigenze e con grossissime lacune di copertura. Se ci vieni a trovare tutti noi ed il tuo consulente, Graziella, saremo lieti di farti toccare con mano le reali differenze di prodotto e di servizio. Se poi tu ci dimostrerai che “online è meglio”, allora noi stessi ti supporteremo e ti aiuteremo in questa tua scelta.
Grazie comunque di essere un nostro cliente, questo ci fa onore e ci riempie di gioia!
 
Leonardo Alberti

0 Comments

Leave A Comment