Caro lettore,
mi presento subito sono Lucia Picardo, la nuova direttrice dell’unico magazine di informazione del mondo assicurativo, IlBroker.it.
La mia esperienza inizia come semplice articolista presso l’Università degli Studi di Salerno, dove anche se non ero corsista di quell’ateneo preferivo periodicamente visitarlo per studiare e preparare i miei esami lì. L’ateneo, infatti, può vantare di un campus attrezzato e pieno di verde. Da articolista sono poi diventata giornalista.
Nel frattempo mi sono laureata in lettere moderne presso l’Università degli Studi della Federico II di Napoli e poi ho successivamente conseguito la specialistica sempre in territorio partenopeo in filologia moderna.
Non mi sono fermata con gli studi, e ancora tutt’ora non mi fermo. Infatti, ho frequentato un master a Milano in Digital Certification Program. Da qui sono passata da studente a coach, in questa stessa scuola, di SEO Copy, attività di formazione che svolgo tutt’ora.
Oggi sono consulente in digital strategist per startup presso Connectia e svolgo attività anche di project manager.
La mia passione? Il digital!
L’innovation penso che sia la chiave di volta per migliorare la maggior parte dei processi della nostra quotidianità. È sicuramente il futuro. È necessario aprire la mente verso nuove soluzioni che possano risolvere i problemi o migliorare le prestazioni di alcuni prodotti /servizi. Bisogna installare la cultura all’innovation e alla digital trasformation.
Oggi, invece, mi trovo qui come direttrice insieme ad un team di esperti, di professionisti che hanno deciso di mettere a disposizione dei nostri lettori le loro skills e il loro know how per selezionare, informarti e aggiornarti sulle notizie più rilevanti del mondo assicurativo.
Con me Mirko Odepemko, manager assicurativo, Massimo Ciaglia, imprenditoriale seriale, tra i più richiesti startup coach e mentor, Gian Carlo Soave, noto avvocato nostrano, Roberto Queirolo conosciuto imprenditore del mondo assicurativo peritale e tutti gli altri nostri autori – che potrai trovare nella pagina dedicata autori – che insieme contribuiranno e contribuiremo a fornirti tutte le notizie che più ti interessano sul mondo assicurativo.
Inoltre, abbiamo un comitato di redazione composto da me, Mirko Odepemko e Cristiano Morales, importante manager assicurativo ed esperto di sinistri e perizie.
Per quanto riguarda le nostre notizie, se hai degli spunti su argomenti da trattare o riflessioni da aggiungere sui nostri contenuti e news scrivici pure a info@ilbroker.it.
Probabilmente ora ti starai chiedendo quali sono i nostri obiettivi. Ci sono tante novità in cantiere e ho deciso che qualcosina, vista la curiosità, voglio anticipartela.
Ad oggi siamo il primo giornale che si occupa di dedicarsi al mondo assicurativo nella sua interezza senza mai tralasciare nessuna delle notizie più rilevanti che ruotano intorno questo settore. Inoltre, come ho specificato sopra, il nostro valore aggiunto risiede proprio in un team specializzato del settore che ti garantirà periodicamente focus interessanti su questa realtà.
Dove vogliamo arrivare domani? A diventare un punto di riferimento per tutti gli intermediari assicurativi, per coloro che gravitano intorno al settore assicurativo o a chi vuole semplicemente informarsi. Noi siamo pronti alla sfida e tu?
Come diceva Eleanor Roosevelt: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. A me piace pensarla così.
Ti auguro una buona continuazione qui con noi e una buona lettura.
A prestissimo Lucia
0 Comments
Leave A Comment