Vi avevamo parlato in un precedente articolo, visionabile cliccando qui, dell’indagine avviata dall’IVASS per l’offerta di polizze gratuite con l’acquisto di una nuova vettura.
Siamo tornati sull’argomento a seguito del comunicato stampa diramato dall’autorità di vigilanza che attraverso la pubblicazione di due lettere, una rivolta al mercato e una ai consumatori, ha indicato delle linee guida per le imprese al fine di garantire il mantenimento delle classi di merito maturata nonché la possibilità di ricevere agevolazioni tramite la c.d. Legge Bersani.
Gli assicurati che, non avendo potuto godere di questi nuovi benefici, potranno chiedere al nuovo assicuratore il rimborso per il maggior premio versato.
Queste modifiche, nel corso delle settimane appena trascorse, erano state oggetto di discussione con le associazioni dei consumatori e con l’ANIA che, il 19 maggio scorso, ha emanato un comunicato stampa nel quale veniva resa nota la massima disponibilità per l’adeguamento alle nuove indicazioni fornite dall’IVASS in materia.
Per chi avesse piacere di approfondire o per i consumatori che si trovano in questa situazione, visitando il sito www.ivass.it , sono disponibili le lettere inviate dall’organo di vigilanza.
La redazione.