Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ITAS, riunitosi nella giornata di ieri a Trento sotto la presidenza di Giovanni Di Benedetto ha approvato i risultati del bilancio semestrale, aggiornati al 30 giugno 2017.
– L’utile consolidato di giugno a 7,8 milioni di euro (11,2 nel semestre 2016). Escludendo l’impatto straordinario delle avversità atmosferiche verificatesi nel semestre (10,2 milioni netti) l’utile raggiunge 18 milioni di euro.
– La performance tecnica si mantiene su buoni livelli (COR 97,8%) nonostante l’incidenza dei danni causati dalle avversità atmosferiche.
– Premi dei rami danni in significativa crescita (+5,5%). In calo la raccolta vita ad elevato assorbimento di capitale in linea con l’andamento del mercato (-15%) con una raccolta netta che si conferma comunque positiva a 93 milioni di euro; in forte crescita la raccolta del comparto previdenziale (+19%).
– Il Gruppo ITAS conferma la sua solidità patrimoniale con un indice di solvibilità sostanzialmente stabile al 140% con una eccedenza rispetto al fabbisogno di 175 milioni.
– In crescita l’indice di solvibilità della Capogruppo ITAS Mutua a 158% (+3%) con un’eccedenza di 208 milioni; stabile quello di ITAS Vita a 129% con un’eccedenza di 38 milioni di euro.
FONTE: Il Broker
0 Comments
Leave A Comment