Ci parla della Golf Cup Balbo & Co?
La balbo&co Golf Cup vuole essere un momento d’incontro conviviale con amici e conoscenti collegati al mondo assicurativo e non solo, non finalizzata alla semplice gara sportiva ma vissuta come una “gita in campagna” che quest’anno si svolgerà nella magnifica cornice dell’Oltrepò Pavese.
Come è nata l’idea?
L’obiettivo che la balbo&co Golf Cup si pose nell’anno 2013 fu quello di organizzare un evento che oltre a essere una promozione al Circolo Golf ospitante, permetteste anche ai non golfisti di partecipare, vedere e calpestare magari per la prima volta, un campo da golf.
Da qui anche l’idea di attirare i non golfisti organizzando il giorno precedente una gara di go-kart.
La balbo&co Golf Cup è cresciuta evento dopo evento e oggi, giunta alla V° edizione, è diventata un punto di riferimento nel panorama del territorio regionale, grazie alla numerosa partecipazione di giocatrici, giocatori e ospiti.
Il 23 giugno alla ore 18,00 inizierà la due giorni di kermesse con il primo Trofeo kart&golf Barrington&Partners che si terrà presso il circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). La gara di kart è aperta a giocatori golfisti, non golfisti e lady. Dopo le premiazioni, cena offerta dagli sponsor.
Il giorno seguente, presso la prestigiosa location Golf&Country di Salice Terme (interessante percorso a 9 buche che negli anni 2005, 2006 e 2008 ha ospitato tre edizioni dei Campionati PGAI di Doppio), si terranno le gare di golf e di putt (per i non golfisti), valide per la combinata kart&golf.
Sono previsti diversi premi, tra i quali viaggio ai Caraibi, diamante 0,3 kt, Hole in One con gommone in palio e non solo….
Durante la giornata ci sarà la possibilità di visionare auto d’epoca, provare le nuove BMW della concessionaria di Pavia e effettuare un giro panoramico in elicottero. A disposizione le Terme di Salice e la piscina del Circolo Golf. Salice Terme è posizionata tra bellissime colline e vigneti delle valli Staffora e Curone dove sono presenti impegnativi e sorprendenti sentieri per il trekking e le passeggiate.
Nel pomeriggio gli otre 40 sponsor esporranno e offriranno la degustazione dei loro prodotti.
La serata terminerà con la cena di gala bordo piscina e concerto jazz.
Quanti partecipanti, chi sono?
Come l’anno scorso si attendono oltre 100 partecipanti alla gara e 300 visitatori. Ci saranno i nostri inviatati, quelli degli Sponsor oltre ai Soci del Circolo.
Siamo inoltre lieti di comunicare che il nostro evento ha attirato l’interesse di Claudio Chiappucci, uno dei massimi esponenti del ciclismo italiano su strada, professionista dal 1985 al 1998 (vinse una Milano-Sanremo, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia) soprannominato El Diablo, che sarà presente alla V’ edizione della balbo&co Golf Cup e alla combinata kart&golf che quest’anno ha ottenuto il tutto esaurito, le Lady per prime che hanno anche una lista di attesa.
Per quanto riguarda invece la sua azienda? Cosa bolle in pentola?
Anche la nostra società, che opera nelle regioni del Piemonte, Lombardia e Liguria, si sta adeguando alle nuove richieste del mercato assicurativo, oltre a dare sempre più rilevanza alle richieste delle Mandanti circa il servizio al Cliente, focalizzato. su velocità di esecuzione della perizia e contenimento dei costi.
Tutti usano la tecnologia sempre più e voi?
Per quanto riguarda la tecnologia è mia convinzione che debba essere finalizzata alla migliore efficacia ed efficienza di tutti i soggetti coinvolti.
Sono quindi favorevole alle app con fotogrammi e video geo localizzati (il nostro è dotato di con allert in caso di modifica fotogrammi e/o filmati), scaricabili gratuitamente dagli assicurati, per perizie on line senza sopralluogo del perito e fino a importi di modesto valore (€ 500/700) e con il consenso della Mandante, gestiti a primo rischio assoluto e senza franchigia, che a mio avviso permetterebbero un vero abbassamento del costo del sinistro (e quindi conseguente riduzione del premio di polizza) e del costo perizia, con riduzione dei tempi di definizione per soddisfare sempre più le aspettative del Cliente.
Per importi tra € 700/5.000, gestiamo una rete di imprese edili (con novità Metodologia riparativa Edilizia Acrobatica) che offrono il servizio di ripristino a 360° chiavi in mano o di sostituzione del bene danneggiato (se il Centro assistenza intervenuto ritiene che il danno sia antieconomicamente riparabile, effettuiamo una ricerca di mercato presso i tre principali grandi distributori di elettronica scelti con la Mandante e invieremo il nuovo bene, che ha sostituito nel processo di produzione quello danneggiato all’Assicurato, selezionandolo dal distributore che lo proporrà al minor prezzo nella giornata).
Nel caso nessuno dei tre punti precedenti fosse applicabile, incaricheremo un nostro perito, scelto tra quelli con lo studio più vicino all’Assicurato. Il nostro network potrà essere implementato con nominativi proposti dalla Mandante. Unica condizione è che sia un Perito liquidatore assicurativo certificato – UNI 11628:2016 e che utilizzi il nostro software che essendo dotato di algoritmo certificato, ci permette di effettuare la stima in base alle condizioni contrattuali della C.G.A. coinvolta nel sinistro.
Vi aspettiamo il prossimo 23/24 Giugno!!!
0 Comments
Leave A Comment