Il Governo aggiusterà il tiro sulle polizze vita: salvo il rischio "non autosufficienza" - Il Broker.it

Il Governo aggiusterà il tiro sulle polizze vita: salvo il rischio "non autosufficienza"

Logo_MilanoFinanzaLo potete leggere su MF di oggi a pagina 2: secondo Anna Messia, giornalista di MF, il Governo sarebbe pronto ad aggiustare il tiro sugli incentivi alla sottoscrizione delle polizze vita.
Rimarrà una penalizzazione ma sarà ridotta nel suo ammontare escludendo perlatro pe polizze per il rischio di non autosufficienza poichè considerate long term care mantenendo così gli incentivi.
Si conferma in sostanza il taglio sul 2013 – tutte le polizze sottoscritte prima del 2000 avranno un tetto massimo di detrazione di 630 Euro – ma già nel 2014 – secondo quanto previsto dall’emendamento di Rocco Palese (PDL) e Marco Causi (PD) – la soglia di detraibilità non sarà più quella minima di 230 Euro ma innalzata a 530. Si riconoscerà inoltre il valore in termine di welfare privato delle polizze long term care che manterranno il tetto di detraibilità a 1.291,14 Euro.
Logico nel momento in cui si prospettano importanti tagli alla sanità pubblica e bisogna intervenire a favore delle famiglie a fronte di una popolazione sempre più vecchia e quindi a maggior rischio di non autosufficienza.

0 Comments

Leave A Comment